Quattro pit bull sbranano un bambino. Il proprietario è accusato di omicidio I quattro cani erano riusciti a scappare da un recinto.Tre sono stati uccisi subito il quarto è stato eutanasato

Quattro pit bul sbranano un bambino.Nella foto il cane che poi è stato eutanasato
Omicidio di secondo grado e altre accuse sono state elevate contro il proprietario di quattro cani che hanno ucciso un bambino di quattro anni, a Detroit.(USA) Una causa civile separata è stata intentata dai genitori di Xavier Strickland, che è stato strappato da sua madre e ucciso dai pitbull mentre camminavano nel loro quartiere la scorsa settimana. L'ufficio del procuratore della contea ha comunicato che il 41enne Geneke Lyons è stato accusato di omicidio di secondo grado, omicidio colposo e possesso di cani pericolosi in grado di procurare la morte. Tre cani sono stati uccisi dalla polizia e un quarto è stato sequestrato e sottoposto ad eutanasia. 
La madre del ragazzo, Lucillie Strickland, ha detto che la settimana scorsa si stava recando con il figlio a fare volontariato in una scuola vicina, quando i cani che erano rinchiusi in un cortile, sono scappati strisciando sotto la recinzione e hanno attaccato il bambino.
Parlando In un'intervista con il Detroit Free Press, del momento in cui gli animali gli hanno strappato dalle sue braccia il figlio, la sig.ra Strickland ha detto: "sarà un'immagine che mi perseguiterà per tutta la vita" la signora ha raccontato che ha cercato disperatamente di proteggere il figlio con il suo corpo ed è stata morsa in testa, alle gambe e alla schiena. Nonostante i suoi sforzi per salvare Xavier, i cani hanno trascinato il bambino al di là della ringhiera e lo hanno devastato sotto gli occhi della madre

Quando la polizia è arrivata sul posto, per fermare l' attacco che ancora continuava, è stata costretta a sparare è ha ucciso tre cani , mentre il quarto è stato sequestrato e successivamente sottoposto ad eutanasia. Secondo testimonianze raccolte nell'ambito del vicinato i cani ,malgrado fossero rinchiusi erano particolarmente temuti, tanto che alcuni proprietari di cani evitavano di passare da lì con i propri cani. L'autopsia dimostra che Xavier è morto per le ferite multiple da morsi, il medico legale ha escluso ogni altra possibilità.


Il proprietario dei cani  Geneke Lyons, 41 anni è accusato di omicidio
Xavier Strickland di quattro anni stava passegiando con la madre quando è stato attacato dai cani



Questa tragica vicenda ripropone secondo alcuni il problema dei cani cosiddetti pericolosi, ma secondo l'opinione della stragrande parte di amanti dei cani, non ci sono cani pericolosi, semmai si è quasi sempre in presenza di proprietari pericolosi e irresponsabili. In effetti nel caso in questione il proprietario aveva come minimo l' obbligo di tenere in sicurezza i suoi quattro cani, obbligo al quale non ha ottemperato, quanto meno per grave negligenza. L'epilogo è stato la morte atroce di un bambino e l' uccisione dei quattro cani.Tutto questo con un normale proprietario, serio e responsabile non sarebbe accaduto.(f. dailymail)



Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook