Tenuti alla catena da una vita. Finalmente liberi nelle loro nuove famiglie


Da quando era nata è sempre rimasta legata ad una corta e pesante catena, Per Wendy  finalmente inizia una nuova vita in una vera famiglia. La cagnolina è rimasta chiusa in un recinto fangoso dalla nascita. Una  prigione nella quale l’avevano segregata i suoi precedenti proprietari. " Sua madre è rimasta lì per quattro anni, e Wendy è nata insieme ai suoi fratelli con una catena al collo. Non sapeva neanche cosa significasse vivere una vita diversa" , dice a The Dodo Robin Budin, coordinatore per il Dogs Deserve Better.




A gennaio ha ricevuto una segnalazione via mail sulla triste situazione nella quale vivevano gli animali: " Così abbiamo deciso di iniziare a lavorare subito per salvarli". Hanno scoperto che i loro proprietari erano una coppia di anziani, e grazie alla collaborazione con l’organizzazione no profit, -Holli’z Hope- hanno convinto i due signori a lasciar andare Wendy e sua madre Sheba. E oggi entrambe hanno trovato una nuova casa. Sheba, aveva problemi di salute e dopo essere stata curata da un veterinario del luogo, ha trovato una casa in Pennsylvania. Wendy vive invece insieme ad una famiglia, che l’ha incontrata grazie all’aiuto di un altro gruppo, il Family Addition Rescue ad Huntersville, in North Carolina.
C’è voluta una settimana di tempo, ma adesso il cane corre felice insieme ai suoi nuovi proprietari. E ha un nuovo nome: Lucy.
Peccato per i due fratelli, che sono rimasti nel recinto. Loro vivono ancora con i vecchi proprietari, e aspettano di essere salvati. "I proprietari avevano addirittura 16 cani nella proprietà. Adesso il numero è sceso a quattro", ha detto Robin, che poi ha aggiunto: " A loro abbiamo portato cucce e catene più lunghe e leggere, in attesa che anche la loro vita abbia una svolta".













Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook