Incredibile ignominia. Cerca di salvare i cani incatenati nella bufera di neve, senza cibo e acqua ... e viene mandato in prigione


Terry Paxton voleva solo soccorrere i cani che si chiamano Girl and Daisy, ma ora è accusato di avere infranto la la legge.
I proprietari dei cani John e Glenda Venable che vivono in una casa accanto ad una proprietà di Paxton, per anni hanno consentito al loro vicino di prendersi cura dei loro cani , che trascorrevano le loro giornate incatenati fuori, nel giardino . Ma quando recentemente Paxton ha cercato di soccorrere Girl and Daisy esposti ad una tempesta di neve con temperature molto al di sotto dello zero, per il buon Paxton sono incominciati, guai seri.

Sconvolto dal fatto che i cani erano stati lasciati fuori a temperature sotto lo zero, Paxton segnalò la situazione all’ufficio di polizia di controllo degli animali, che non mosse un dito per dare seguito alla sua segnalazione "Non sono stati maltrattati e non hanno perso i pasti," ha detto Micky Martin capo della polizia di Appomattox County- Virginia-USA , alla WSET-TV, "La legge dice che possono stare fuori anche esposti ad intemperie, purchè abbiano cibo e acqua."

Frustrato e indignato dall' inazione di Martin, Paxton scattò delle foto che ritraevano i cani in quella drammatica condizione, foto che condivise con un amico e che presto andarono virale sul web. "Si può vedere con i propri occhi che i cani erano senza acqua, la neve era gelata e non potevano berla, erano senza cibo, e così via, stavano soffrendo e potevano morire". Ha detto Paxton in lacrime, alla WSET-TV. Da allora, le foto hanno scatenato su internet una vera "tempesta di fuoco" con commenti molto aspri che esprimevano rabbia e indignazione nei confronti dei proprietari e delle leggi delle contea. I Venables proprietari dei cani, dopo aver sottoposto i loro animali a maltrattamento, non contenti, hanno denunciato Paxton e hanno chiesto e ottenuto un ordine di protezione per stalking , che ha portato all’arresto di Paxton.


Nel frattempo Paxton è stato rimesso in libertà ,in attesa del processo la cui prima udienza è stata fissata per il 24 di febbraio. Girl e Daisy sono ancora incatenati fuori e al momento nessuno li può aiutare. "Questi animali non meritano di essere trattati in questo modo ", ha detto Paxton. "Stavo solo cercando di aiutarli." Nella Contea di Appomattox, come in altri posti degli Stati Uniti, è ancora legale lasciare un cane incatenato fuori, anche sotto una tormenta di neve, ovviamente in altri stati e contee è severamente vietato. Il risultato di tutto questo è che i cani sono tutt’ora maltrattati e il signor Paxton che ha solo cercato di aiutarli rischia una di finire in galera. A questo punto solo l’attenzione, la protesta e la solidarietà dell’opinione pubblica, che è in atto, può salvare Paxton e i cani






Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook