Cani al sicuro in aereo, mai più in stiva, ma semmai in cabina come è giusto che sia

Questa foto è stata visualizzata milioni di volte


Cani al sicuro in aereo, qualcosa si muove La Delta, compagnia aerea americana ha annunciato che da marzo 2016 non trasporterà più cani nella stiva, ma potranno viaggiare in cabina. La decisione è stata presa anche perchè negli ultimi dieci anni molti cani sistemati nelle stive sono morti o sono scomparsi. Purtroppo saranno ancora esclusi i cani di grossa taglia che tuttavia potranno viaggiare con gli aerei cargo in maniera molto sicura con personale addetto al loro confort e alla loro sicurezza. Si spera che questa decisione della Delta sia emulata dalle altre compagnie.


Qualcosa si muove circa l'annosa questione dei cani in aereo che non vengono fatti viaggiare in cabina insieme ai proprietari. Fino a questo momento negli USA (e anche in europa) solo i cani di servizio possono viaggiare in cabina con i loro proprietari o custodi. Questa decisione della Delta va incontro a delle normali esigenze sia dei cani che dei loro proprietari è molto probabile che altre compagnie si adegueranno. Naturalmente si sta parlando di compagnie americane, è auspicabile che anche nel vecchio continente e in Italia, qualcosa si muova in questa direzione. Certo in un paese come il nostro, dove è già difficile salire su un pullman o in treno con il cane, figuriamoci in aereo... evidentemente c'è tanto lavoro da fare.


Questa foto è stata scattata da un passeggero che stava seduto dietro, in 24 ore è stata visualizzata milioni di volte, L'autore della foto, ha aggiunto questo commento: " C'è un grande pastore tedesco seduto davanti a me, in aereo"

Questa foto è stata pubblicata il 21 novembre sulla pagina Facebook Life With Dogs
La foto è stata scattata da un addetto di Delta flight,che nella didascalia scrive:
" E' il solo che presta attenzione alla demo sulla sicurezza"






Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook