Orribile : Questo è l’ orrore che subiscono gli elefanti prima di portare i turisti in giro o a lavorare nei circhi .Petizione



Tv cinema e media ci fanno vedere questi meravigliosi elefanti indiani con i loro paramenti colorati, mentre portano sulla groppa dei turisti che si proteggono dal sole con il loro ombrellino, tutto ci viene presentato come normale, bello e tranquillo. Non è così , per arrivare a questo gli elefanti subiscono un addestramento crudele che viene chiamato “schiacciamento”, una ignobile pratica che serve a spezzare lo spirito dei giovani elefanti fino a sottometterli completamente all’essere umano. I cuccioli di elefante sono sottratti alle loro madri a un'età molto giovane, e per loro inizierà il calvario: Gli animali vengono ingabbiati, picchiati selvaggiamente, sono privati del cibo, dell’acqua e del sonno fino a che il loro spirito verrà distrutto, i soggetti più forti che malgrado le torture non si sottometteranno moriranno a causa dei terribili maltrattamenti che appunto, finiscono solo quando l’animale sarà sottomesso o morto.






Clicca per raggiungere la pagina

Questi elefanti selvaggi durante la pratica dello “schiacciamento” sono legati e poi le loro membra, con delle corde vengono stirate , sono colpiti violentemente e ripetutamente con bastoni e oggetti appuntiti e mentre gli fanno questo gli urlano contro, fino a quando i poveri elefanti stremati si arrenderanno al volere dei loro aguzzini. il veterinario Jan Schmidt Burbach, consigliere dell’organizzazione World Animal Protection, ha detto a the DodoLa verità brutale è che questa pratica crudele serve a distruggere le loro anime e ridurre in pezzi le loro vite, per fare soldi “ Tutto questo serve a nutrire l’industria del turismo e altre forme di schiavitù come i circhi, dove questi animali sono sempre più richiesti. Si ritiene che una delle principali minacce alle popolazione di elefanti asiatici ( a parte la distruzione del loro habitat) sia dovuta alla cattura e allo “schiacciamento” dei giovani elefanti. La cattura di elefanti selvatici in India è illegale, ma dopo che l’elefante è stato sottomesso al trattamento, viene fatto passare come animale nato in cattività, raggirando in questo modo la legge (è facilmente intuibile come i controlli siano fatti “all’acqua di rose” n.d.r). E una volta distrutto lo “spirito” dell’elefante, l’animale lo avrà perduto per sempre. 
Save Elephant Foundation ha lanciato una petizione cliccare qui per firmarla





Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook