Rosco è un cane, un incrocio di maremmano di 6 anni da tempo immemore è in canile, non si hanno notizie precise da quanti anni viva in canile, ne se è nato randagio, oppure se a suo tempo sia stato abbandonato, in ogni caso è anche lui una vittima del più odioso dei delitti, l’abbandono, che è la causa principale che genera la tragedia del randagismo con tutto quello che ne consegue. Non ci stancheremo mai di denunciare che l’abbandono di animali è un delitto infame che genera sofferenze e dolore ( e c’è anche qualcuno che ci specula sopra) e che va contrasto con provvedimenti di legge adeguati alla sua gravità, la legislazione attualmente in vigore è debolissima, assolutamente inefficace sul piano della prevenzione e repressione di questo terribile reato.
Sarà una vittoria per Rosco, ma simbolicamente lo sarà anche per tutti i cani che vivono la sua situazione e per tutti noi. Vogliamo fortemente credere che presto, possiamo leggere che Rosco, ha trovato una famiglia. Se questo non avverrà, sarà una cocente sconfitta per tutti.
I volontari che si occupano di Rosco che attualmente è nel canile di Oasi Felix – di Polla (SA), fanno sapere che: Rosco è Sverminato, vaccinato, sterilizzato e microchippato Adottabile in tutta Italia con modulo di affido e disponibilità a controllo pre e post affido.
Per info Valentina 3271081408 cucciolidaadottare@gmail.com