Si chiama Rosco ha sei anni (è in canile da anni e anni ) è bellissimo e i suoi occhi tristi spezzano il cuore, ma nessuno lo vuole.Aiutamelo a trovare una famiglia

Aggiornamento 29/01/2016. Rosco è stato adottato. ne ha dato notizia Valentina La ragazza che che si è occupata di lui. La sua famiglia adottiva è di Genova, Tantissimi auguri a Rosco e alla sua famiglia. Un ringraziamento a tutti voi







Rosco è un cane, un incrocio di maremmano di 6 anni da tempo immemore è in canile, non si hanno notizie precise da quanti anni viva in canile, ne se è nato randagio, oppure se a suo tempo sia stato abbandonato, in ogni caso è anche lui una vittima del più odioso dei delitti, l’abbandono, che è la causa principale che genera la tragedia del randagismo con tutto quello che ne consegue. Non ci stancheremo mai di denunciare che l’abbandono di animali è un delitto infame che genera sofferenze e dolore ( e c’è anche qualcuno che ci specula sopra) e che va contrasto con provvedimenti di legge adeguati alla sua gravità, la legislazione attualmente in vigore è debolissima, assolutamente inefficace sul piano della prevenzione e repressione di questo terribile reato.

Ormai Rosco. triste e rassegnato è entrato a far parte di quella schiera di tanti, troppi cani abbandonati nei canili da lunghissimi anni e che rischiano di non uscirne più. Non abbiamo conoscenza di quante persone potenziali adottanti abbiano visitato il canile dove vive Rosco in questi sei anni, 1000, 5000, di più, di meno, quello che è certo e che Rosco non è stato preso in considerazione da nessuno. Eppure Rosco è cane bellissimo, come tutti i cani è anche un cane buono, tranquillo e socievole , divide il suo recinto con maschi e femmine senza alcun problema. La tristezza che traspare dai sui occhi racconta più di ogni altra cosa il suo dolore e la sua solitudine. Rosco ha assoluto bisogno di una casa dove possa , forse per la prima volta nella sua vita essere coccolato e amato. Tutti noi, aiutiamo Rosco a trovare una famiglia (come possiamo, ad iniziare da una semplice condivisione di tutti gli appelli su di lui) amorevole che gli faccia finalmente conoscere l’amore.


Sarà una vittoria per Rosco, ma simbolicamente lo sarà anche per tutti i cani che vivono la sua situazione e per tutti noi. Vogliamo fortemente credere che presto, possiamo leggere che Rosco, ha trovato una famiglia. Se questo non avverrà, sarà una cocente sconfitta per tutti.
 I volontari che si occupano di Rosco che attualmente è nel canile di  Oasi Felix – di Polla (SA), fanno sapere che: Rosco è Sverminato, vaccinato, sterilizzato e microchippato Adottabile in tutta Italia con modulo di affido e disponibilità a controllo pre e post affido.
 Per info Valentina 3271081408 cucciolidaadottare@gmail.com




Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook