Toscana. Abbandonati sette cani e un gatto, da giorni erano rinchiusi al buio e senza cibo. Al momento del ritrovamento, Il gatto e un cane erano già morti. Italia,il maltrattamento di animali è fuori controllo

Uno degli ambienti in cui erano tenuti gli animali
Ennesimo e grave episodio di maltrattamento di animali, questa volta accade in toscana e più precisamente nel comune di Rosignano (LI) in toscana. La prima a darne notizia su Facebook e la volontaria Fiori Francesca, questo è quanto scrive sulla sua pagina.
"CECINA (LI) - Prima di Natale bisognava toccare il fondo...ci mancava! 7 cani e 1 gatto chiusi al buio dentro stanzini fatiscenti senza luce e finestre tenuti da 10 gg senza cibo. Purtroppo all' arrivo un cane e un gatto erano gia" morti, uno e' crollato al suolo e adesso e' ricoverato . Adesso con l' intervento di asl e vigili sono stati sequestrati e sono nel nostro canile.

Tutto perche' una situazione di degrado sociale non e' stata seguita da chi di dovere..tutto perche' nessuno parla...tutto perche 'bisognerebbe prevenire certe situazioni. Al piu' presto cercheremo una casa per questi sfortunati...hanno negli occhi il terrore non conoscono la luce e il profumo dell' erba. Sono 4 chiwawa e 2 meticci pastori tedeschi. Abbiamo bisogno di aiuti perche' i cani sono fortemente denutriti e richiedono supporti vitaminici tipo iken-up o vmp compresse. Abbiamo bisogno di cibo per cuccioli buono e buon cibo umido , abbiamo bisogno di clindacyn e vermifughi tipo nemex-pop , stomorgyl 20. Se volete necessitiamo si saponi per pavimenti e rotoli di carta.Grazie a chi e'intervenuto nel ritrovamento dei cani. Ho tolto le foto degli animali morti mi sento di mettere le foto dei sopravvissuti sani e salvi nel canile..le mettero' a breve."
Chi volesse aiutare questi cani si metta in contatto con questa pagina facebook



Ormai è evidente a tutti che nel nostro paese stiamo assistendo ad una escalation dei casi di crudeltà e maltrattamenti sugli animali, cani e gatti, ma ovviamente anche animali d' allevamento e altri animali.. In buona sostanza non esistono statistiche ufficiali sul numero dei casi di maltrattamenti di animali che ogni giorno si verificano in Italia.(alcune stime che si leggono e che sono più o meno attendibili, sono impressionati) I casi che vengono riportati dai media sono solo una parte infinitesimale di quelli che si verificano. Sembra una "terra di nessuno",certamente questa questione dolorosa e vergognosa non è nell'agenda del parlamento, governo e altre istituzione .
Siamo in presenza di una legislazione a tutela degli animali che doverosamente in passato ha sancito alcuni principi sacrosanti, ma che è pienamente carente dal punto di vista della deterrenza e delle relative sanzioni che vengono comminate a chi si macchia di questi delitti ( ad esempio,niente carcere, niente interdizioni a vita a tenere animali, ect ect), questo elemento associato al fatto che poco e niente viene fatto sul versante della prevenzione, ha di fatto creato una situazione infernale per gli animali nel nostro paese. Sappiamo bene che le sofferenze e la violenza che subiscono gli animali, non trova nessuno interesse presso il parlamento e il governo, Forse sarebbe ora che gli amanti degli animali che in Italia sono milioni ( tutti con diritto di voto, cosa da ricordare con forza a tutti) facessero sentire alle istituzione, che non sono più disposti a tollerare questo stato di cose.





Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook