Crudeltà sugli animali,USA condannato a 10 anni da scontare nella prigione di stato.





Un uomo è  stato condannato con l'accusa multipla di crudeltà verso gli animali 10 anni di reclusione da scontare nella prigione di Stato

Randolph Hewell Rigby, di 45 anni, è stato riconosciuto  colpevole di due accuse di  crudeltà verso gli animali e di  due accuse di detenzione illegale di animali. 


L'indagine della polizia della contea di Escambia in Florida era iniziata  molti mesi or sono quando una telefonata anonima avvertiva che un cavallo era stato abbattuto in una piccola fattoria della contea . All'arrivo, gli agenti  trovarono un cavallo morto impigliato in una recinzione. Il proprietario e altre persone che erano lì dissero che il cavallo era morto in maniera accidentale.

Ulteriore ispezione della  polizia nella proprietà avevano rivelato che vi erano  diversi cavalli emaciati e malnutriti,

 I cavalli erano tenuti in un recinto senza erba e mancava cibo fresco e acqua .Addirittura c'erano dei cavalli  così malnutriti che le loro ossa erano sporgenti, mentre altri erano chiaramente ammalati ,infatti molti degli animali avevano numerose piaghe e ferite, un cavallo stava mangiando delle feci. C'era poco cibo per gli animali.
La polizia trovò anche otto barboncini, un doberman e cinque gatti nella proprietà,anche essi ridotti in pessime condizioni. in definitiva tutto il bestiame è i cani furono sequestrati ,le cinque persone coinvolte a seguito delle indagini furono arrestate.


Ebany si è completamente rimesso

George Edward Kenneth Ahl, 24 anni, Casey Tyler Ahl, 20 anni, e Frances Rebecca Ahl, 73 anni, che erano accusati di reati minori si dichiararono colpevoli prima del processo,furono condannati a un anno di libertà vigilata e alla interdizione a possedere animali. L'imputato George Washington Ahl, 76 anni morì prima di essere sentito.Solo Rigby che era il proprietario e imputato principale rifiutò di dichiararsi colpevole e scelse di essere processato.Il processo come detto si è concluso con la sua condanna a 10 anni di prigione.

I cani e i cavalli oggi stanno bene,tutti furono affidati ad un associazione di volontariato.Anche  il cavallo pelle e ossa chiamato ebany è stato completamente recuperato.Non è affatto raro che negli USA i delitti contro gli animali vengano puniti severamente.Queste, si che possono essere chiamate condanne esemplari,al contrario di quelle emesse dai tribunali italiani,che normalmente emettono condanne risibili e che non vengono mai scontate in galera.E' questo è un problema grave che evidenzia inequivocabilmente di quanto poca importanza  la nostra società,dimostri  verso la crudeltà sugli animali.





Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook