E chi ti vuole più bene di un cane? Il pastore tedesco Rambo è morto ma ha salvato la vita al suo proprietario.è stato il suo amore nei suoi confronti....


01 luglio 2015.10.30
Redazione


Un escursionista del Colorado e i suoi amici dicono di dover ringraziare un cane pastore tedesco per avergli salvato la vita, quando un fulmine li ha colpiti in cima a un picco di 4.200 metri.
Domenica,Il cielo era limpido,proprio una bella giornata, una giornata ideale per fare un'escursione in montagna,ed è quello che Jonathan Hardman insieme con il suo cane Rambo e tre amici  Maria Prescott, Will Chandler e Matt Dayer,stavano facendo, una bella passeggiata su verso  la cima  del Mount Bierstadt fuori Denver.


"Era tutto bello,eravamo tranquilli,allegri e spensierati il tempo era perfetto per un' escursione in montagna,camminavano di buona lena e il mio cane Rambo come era sua abitudine era sempre al mio fianco" ha detto Hardman alla KUSA . "La temperatura era cosi gradevole che non ho avuto nemmeno bisogno di indossare una camicia a maniche lunghe fino a quando non ho raggiunto la cima."

Raggiunta la vetta , il gruppo che comprendeva due cani,stanchi ma felici si presero una pausa per rifocillarsi e godersi il panorama,scattarono anche molte foto di cui una che mostrava con orgoglio un cartello: 'Mt. Bierstadt, 14.060 piedi 28 giugno 2015. '

Finita la pausa la compagnia prese la via del ritorno iniziando la discesa dal monte.Ma mentre il gruppo scendeva, il tempo inizio a cambiare,Il cielo si oscurò in poco tempo e si scateno una tempesta (come purtroppo può avvenire in montagna),non avevavo dove rifugiarsi, improvvisamente una saetta si abbattè su di loro e li  scaraventò tutti a terra.Quando si ripresero dallo stordimento si accorssero che Rambo giaceva a terra inanimato,per lui non c'era più nulla da fare il fulmine lo aveva ucciso.  


Hardman,il proprietario di Rambo e quello del gruppo che ha subito le maggiori conseguenze, perchè più vicino al punto di impatto della saetta,i medici hanno poi detto che è vivo perchè la gran parte dell'energia del fulmine si è scaricata su Rambo. 
Hardman, sconsolato ha detto " sono vivo perchè il mio cane non si staccava mai dal mio fianco e anche in quel momento come sempre era lì vicino a me e la maggior parte della potenza del fulmine si è scaricata su di lui,In fondo ciò che mi ha salvato la vita è stato il suo profondo attaccamento alla mia persona,che lui mi esprimeva anche rimanendo sempre accanto a me.Sono molto triste,ho perso il mio migliore amico.Rambo rimarrà nel mio cuore per sempre. 




Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook