Il cane Boo, abbandonato come fosse spazzatura

Boo (il cane nella foto) è stato "gettato via" dalla sua famiglia, dopo il loro trasferimento. Il cane ha aspettato accanto ai mobili  scartati insieme a lui, forse sperava che tornassero a prenderlo

I proprietari del cane Boo si sono trasferiti, pochi minuti prima di lasciare la loro vecchia abitazione, hanno gettato un materasso e alcuni mobili inutili, vicino a un cassonetto della spazzatura accanto a casa loro e incredibile a credersi insieme alle loro vecchie cose hanno gettato via anche il loro cane.



La foto in cui il cane stava coricato su un vecchio materasso accanto a un mucchio di vecchi mobili dopo essere stato abbandonato, in brevissimo tempo ha fatto il giro dei social network. Molti canili furono avvertiti, ma nessuno venne a prendere il cane, così i vicini di casa hanno chiamato Devin Olivier, il fondatore del Detroit Youth and Dog Rescue, sentito da al Daily Dot, ha detto: "Sono state numerosissime le chiamate dei vicini, che hanno chiesto aiuto ad associazioni e enti di tutela degli animali, ma nessuno s è mosso. Così non appena siamo stati chiamati ci siamo attivati per aiutarlo".
Sono stati i vicini a dare l'allarme 
Il signor Mike Diesel, che lavora per la Detroit Youth and Dog Rescue ha raggiunto Boo sul ciglio della strada, ma non è stato affatto facile conquistarsi la sua fiducia: "Sono rimasto lì per ben undici ore con un hamburger in mano, poi con molta pazienza sono riuscito a guadagnarmi la sua fiducia. Abbiamo creato un legame, e il cane si è lasciato prendere in braccio e portare da un veterinario" .



Mike Diesel il volontario intervenuto sul posto, ha detto che ha trascorso 11 ore per guadagnarsi la fiducia di Boo




Il veterinario gli ha diagnosticato la filaria, e Boo ha iniziato subito un trattamento. Devin Olivier, ha fatto sapere: "Appena Boo sarà guarito, troveremo una famiglia che lo adotti". Molte persone hanno già contattato Olivier per adottare Boo.





Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook