I soccorritori che gli hanno salvato la vita non si nascondevano il fatto che la sua condizione fisica e il suo labbro arricciato, sarebbero stati da ostacolo alla possibilità di essere adottato lì in Romania.
Ma un signore gentile di nazionalità americana ha pagato le spese affinchè Elvis fosse trasportato nel Regno Unito,in un rifugio di salvataggio e riabilitazione per cani di Great Yarmouth, dove adesso lo stanno aiutando prestandogli ulteriori cure veterinarie e a trovargli una famiglia che lo adotti
Kelly Hare, che gestisce il rifugio, ha detto: 'Elvis è un bel cane con una carattere meraviglioso, dolce e amorevole. E' fisicamente rimasto segnato dalla violenza alla quale è stato sottoposto ma mentalmente sta ricominciando a prendere fiducia. La sua coda è sempre scodinzolante.
'Pensare che qualcuno possa averlo usato come "un' esca viva per allenare" altri poveri cani destinati ai combattimenti è davvero straziante.
Questa barbara pratica è in aumento e il furto dei cani di privati o randagi da usare come "cavie" per addestrare altri cani ai combattimenti è un crimine in crescita anche in Gran Bretagna.
I cani sono fatti a pezzi, a questi criminali non importa nulla,sono privi di qualunque senso etico o morale.Noi crediamo che questi crimini vadano puniti molto più severamente di come avviene oggi
Elvis è arrivato nel Regno Unito lo scorso mese e ha vissuto con la signora Hare e i suoi quattro figli, mentre lei si sta adoperando per trovargli una famiglia che lo accolga nella loro casa.
La sua associazione ha salvato centinaia di cani nel Regno Unito e all'estero.