Storie d'amore indimenticabili. Lei salva un cane dai camion della morte... lui le salva il figlio


Miracle e Kyle. A destra Miracle e altri poveri cani sul camion della morte. Le foto sono state postate da Amanda sulla sua pagina facebook
Il cane Miracle, salvato da un camion della morte, restituisce alla vita il bambino della donna che  l' adottò. Miracle era destinato ai ristoranti a base di carne di cane di Hanoi.Il camion fu intercettato dalla Soi Dog Foundation, una donna scozzese l'adottò, e Miracle ha incredibilmente trasformato la vita del suo bambino gravemente disabile.
Lunedi.16/03/2015
Due anni fa Miracle viaggiava stipato insieme ad altri centinaia di cani su un camion della morte nelle strade del nord della thailandia orientale, tutti erano destinati ai famigerati ristoranti a base di carne di cane, di Hanoi in Vietnam. Fortunatamente per Miracle e gli altri cani, il camion che li stava portando alla morte venne intercettato da agenti che lavorano per una associazione per il benessere degli animali, la Soi Dog Foundation con sede a Phuket.



I cani furono tutti salvati e portati in un rifugio costruito appositamente in Thailandia, dove furono curati e successivamente poi messi in adozione. Amanda Leask, una signora amante dei cani di Strathglass, in Scozia, adottò miracle. Amanda ha un figlio, Kyle di sei anni, un bambino che soffre di una grave disabilità. Kyle è nato con una paralisi cerebrale, e successivamente gli è stato diagnosticato una grave forma di autismo. Amanda era convinta che la compagnia di un cane poteva aiutare suo figlio, non si sbagliava. Miracle e Kile, hanno rapidamente instaurato un legame così forte che ha trasformato la vita del giovane ragazzo. La malattia di Kyle, significa anche, che per lui è incredibilmente difficile comunicare con la sua famiglia. Ma con l'arrivo di Miracle la situazione e radicalmente cambiata, hanno sviluppato un legame che li porta entrambi a capirsi al volo. "Tutte e due hanno affrontato tante difficoltà nella loro vita, fra di loro si è creata un'intesa dove le parole non servono", ha spiegato Amanda, che poi ha aggiunto " Quando il mio bambino si innervosisce perché non riesce a trasmettere ciò che vuole, Miracle sembra che sappia sempre cosa fare, gli si avvicina lo tocca e si fa toccare, e questo tranquillizza subito Kyle. La stessa cosa avviene quando Kyle vuole semplicemente una pò di attenzione, Miracle gli si avvicina e lo inonda di baci, e la cosa avviene anche in senso opposto. I bambini tendono a dare fiducia ai cani verso i quali cercano 'conforto', e Miracle ne ottiene in abbondanza da Kyle." Il legame unico tra l'uomo e il cane è ancora tutto da spiegare pienamente. Amanda ha concluso dicendo : “Da quando c'è Miracle, Kyle è rinato, malgrado tutto oggi è un bambino felice. Sembrano due anime gemelle” Miracle ha vinto il premio per la vita Crufts, 1500 sterline, che Amanda ha devoluto in parti uguali alla Soi Dog e alla Autistic Society.



Cosa si può fare per aiutare i poveri cani dell'Asia?



Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook