Test del DNA saranno effettuati per rintracciare i proprietari di cani che non raccolgono gli escrementi dei loro animali



Martedi 28 aprile 2015
Brutte novità per chi ha l'abitudine di non raccoglie la"cacca"dei loro cani,la novità arriva dall'Inghilterra ma presto potrebbe estendersi anche ad altri paesi,fra cui il nostro.Test del DNA saranno effettuati per rintracciare i proprietari di cani che non raccolgono gli escrementi dei loro animali,lasciando sporche le strade.

La sperimentazione avrà luogo nel distretto londinese di Barking e Dagenham  e riguarderà tutti i cani a partire dal prossimo mese di aprile.La notizia e riportata oggi su tutti i media britannici.

Un campione del DNA sarà prelevato dalla guancia del cane, e sara tenuto in un registro centrale, il test avrà il 99,9% di accuratezza,i dati saranno inseriti nel microchips

Il consiglio comunale  di Barking e Dagenham spende £ 2.3million all'anno per la pulizia delle strade, e il leader del consiglio Darren Rodwell ha attaccato i proprietari "egoisti" che sporcano, creando un rischio per la salute.

Rodwell ha detto: "La stragrande maggioranza dei proprietari di cani a Barking e Dagenham sono persone socialmente responsabili, ma purtroppo ci sono anche pochi egoisti che non intendono raccogliere i bisogni dei loro cani,lasciando le strade sporche.

Il pasticcio dei cani rovina non solo le nostre strade,ma è anche un rischio per la salute e soprattutto per i bambini piccoli.

Vogliamo che il nostro distretto sia sano e pulito e questo è un provvedimento che ci aiuta in questo intento"
Le multe previste per chi non raccoglie il"pasticcio" del proprio cane sono di circa 115 euro.

Cosa ne pensate?
Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Se questa novità fosse introdotta anche nei comuni italiani,quest'ultimi farebbe cassa,ma credo che i costi siano alti e quindi i nostri comuni non ci penseranno.
    Rimane il fatto che pochi(rispetto al totale)proprietari non raccolgono gli escrementi dei loro cani e non va bene.

    RispondiElimina
  2. io penso che 115 euro sarebbe ben poco, ma l'idea che è venuta a questa persona, è ottima... si dovrebbe fare così in tutti i paesi del mondo... ed è giusto che paghino

    RispondiElimina

Facebook