Il ponte maledetto e misterioso: Sono 600 i cani che si sono buttati nel vuoto, inspiegabilmente

Rassegna stampa sugli animali.
L'Overtoun Bridge si trova in Scozia presso la cittadina di Milton, vicino a Dumbarton,  Dagli Anni 50 si stima che oltre 600 cani, inspiegabilmente,  si sono buttati giù nel vuoto, tutti dallo stesso punto del ponte, facendo un salto di oltre sedici metri e andandosi a schiantare contro le pietre sottostanti.







Le testimonianze raccolte negli anni raccontano che i cani seguono una sorta di «rituale» prima di lanciarsi, che consiste nel rimanere bloccati per qualche secondo al centro del ponte per poi saltare il parapetto, alto un metro, sempre dallo stesso punto. 

Secondo gli studiosi la motivazione più plausibile risiede nell'odore, sostengono che i cani sono attratti dall'odore delle urine dei maschi di visone, si lanciano al loro inseguimento ignari del vuoto sottostante. Tuttavia un cacciatore locale, John Joyce, ha dichiarato che in quella zona di visoni non se ne sono mai visti. 





Gli abitanti di Milton hanno deciso di mettere un cartello ai due imbocchi, con la scritta «Ponte pericoloso. Si prega di tenere i vostri cani al guinzaglio», cercando così di limitare le inspiegabili tragedie. 

Leggi l articolo integrale qui:https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/mystery-600-dogs-jump-haunted-5941044

Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook