Il cucciolo di cane miracolosamente sopravvissuto a 18 pallottole è stato adottato



Il 21 febbraio scorso un operaio della citta di Rock Hill in South Carolina (USA), trovò un cucciolo di cane che giaceva a terra immerso in una pozza di sangue, l’uomo avverti subito la polizia che intervenuta sul posto trasportò il povero cucciolo in un ospedale per animali il Ebenezer Animal Hospital. I veterinari stabilirono che Brody (così è stato chiamato),aveva in corpo 18 piccole pallottole che miracolosamente non avevano leso nessun organo, tuttavia data la tenera età (che i veterinari stimarono in circa otto settimane) era sconsigliabile sottoporlo ad intervento per l’estrazione dei proiettili che erano stati sparati da un potente fucile ad aria compressa. Al momento Brody, dopo aver ricevuto i trattamenti necessari, non corre alcun pericolo, eventualmente verrà operato quando sarà cresciuto.




Intanto un’ associazione di salvataggio di animali, che lavora a stretto contatto con l’ospedale. la Project Safe Pet si era presa cura di Brody, (che non aveva microchip e si ritiene sia stato abbandonato) ha fatto sapere che in questi pochi giorni hanno ricevuto centinaia di richieste di adozione, ma per Brody si è già deciso, è stato adottato da una famiglia che ha recentemente perso il loro cane, ed è stata ritenuta perfetta per il cucciolo. “La figlia di dieci anni della coppia è già innamorata di Brody”. Tra i due è già amore.




Sul fronte delle indagini, la polizia ritiene di aver già individuato i responsabili di questo terribile episodio di crudeltà, sono due minorenni uno di 17 anni, tale Douglas De’Monte e un suo amico di 14 anni , i due sono accusati di crudeltà sugli animali, se condannati, malgrado siano minorenni, potranno rimanere in galera fino a cinque anni, e secondo una legge del governo federale saranno iscritti nell’albo nazionale dei maltrattatori di animali ( già in vigore da gennaio 2016), inoltre il governo federale ha elevato i reati di crudeltà sugli animali al massimo livello di attenzione ( quali omicidi, rapine ect), questo significa che i due saranno tenuti d’occhio per decenni. Fonte Mirror.co.uk





Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook