Torino.Agricoltore uccide 4 cuccioli di cane,poi alla presenza dei vigili(che insulta e minaccia), prende a pugni due volontarie ed infine scaglia sull'asfalto l'unico cucciolo

Se pensate che sia stato arrestato, vi sbagliate

I cuccioli uccisi, l'unico sopravvissuto e quello al centro
Gentilmente concesso da lancionews.it
Giovedi.12/03/2015 Redazione
La legge punisce chi maltratta e commette abusi sugli animali, abbandoni, sevizie, maltrattamenti vari e uccisioni, sono ancora previsti nel nostro ordinamento giudiziario come reati, ma evidentemente sono considerati reati minori e in quanto tali gli autori secondo la legge, non sono meritevoli di essere spediti in galera ,non vorremmo sbagliarci(magari escludendo l'eccezione che di solito conferma la regola, anche se ci pare che questa regola non preveda nemmeno l'eccezione),ma a fronte di migliaia di gravi episodi di crudeltà sugli animali perpetrati ogni anno nel nostro paese, nessuno degli autori e mai stato punito con il carcere Le violenze e le sofferenze patite quotidianamente dagli animali, di fatto rimangono impunite, quando(...quando) vengono emesse sentenze di condanna, queste rimangono tali solo sulla carta, niente carcere o punizioni alternative, semplicemente nessuna punizione.




Allora,  perché dire che la legge punisce i delitti contro gli animali? E' chiaro che siamo in presenza di una gravissima ingiustizia che le norme attuali non ritengono tale, in Italia mancano gli strumenti giuridici per tutelare al meglio il benessere e la sicurezza degli animali. O si cambia oppure continueremo ad assistere impotenti all'orrore di migliaia di violenze sugli animali. Qui di seguito riportiamo un gravissimo episodio accaduto nei giorni scorsi nei dintorni di Torino. Un agricoltore uccide quattro cuccioli, poi davanti ai vigili prende a pugni due volontarie procurandogli delle lesioni, insulta e minaccia gli stessi vigili ed infine scaglia sull'asfalto l'unico cucciolo che era stato risparmiato. E' stato rinchiuso in carcere?....Ma quando mai. Questi i fatti come riferiti dall'associazione Non solo cuccioli di Torino.

>Siamo stati avvisati di una cucciolata appena nata in una cascina a Giaveno (TO),per la quale ho subito detto di considerarla sistemata, ed avremmo sterilizzato la madre a nostre spese, (più di così..) Passati 3 giorni ci è stato detto che erano stati tutti "sistemati". Purtroppo immaginavamo come, come al solito, le bestie sono nelle cascine..e non hanno 4 zampe, togliere alla madre cuccioli appena nati, ucciderli è la prassi.. dovrebbe essere che ERA la prassi.. Siamo andate a vedere Paola Amigoni volontaria anche lei ed io, i cuccioli sistemati.. speravamo solo perché prenotati...essendo appena nati. Grandiosi i Vigili di Giaveno con Comandante donna, Gianfranca Maritano. Grandioso il Vigile di Valgioie il quale ci ha accompagnato ,ed è stato subito minacciato ed insultato pesantemente, poi anche tutti gli altri arrivati dopo.
La mamma dei cuccioli
Il cucciolo sopravvissuto

All'arrivo l'allevatore ha subito detto che i cuccioli li aveva ammazzati..nella "burnia" e certo NON per amore della madre, ne ha lasciato uno vivo,per farle finire il latte. Sono arrivati i rinforzi da Giaveno, e con un totale di 6 vigili, ha avuto il coraggio...di prendere il cucciolo dalle mani della sorella,la quale finalmente era andata a prenderlo, e lanciarlo sull'asfalto.

Per fortuna è ancora vivo ed ora è con la mamma in canile, sequestrati dai vigili, ed in affidamento all'associazione. L'allevatore ha alzato le mani su di me, ma è andata peggio a Paola, un pugno con tutta la forza di una bestia, da dietro, da codardo, sul collo. Siamo andate al pronto soccorso, ed uscite con il collare entrambe.. Ora ha parecchie denunce, ma niente toglie la sofferenza di quelle 4 creature ammazzate con crudeltà, e non sappiamo la vita degli animali rimasti. Deve finire l'omertà, in questo caso è partito tutto da una richiesta d'aiuto, da qualcuno che sapeva ed è riuscito a fare una foto ai cuccioli. quello vivo è quello al centro. Facciamo smettere questa barbara usanza..Le bestie hanno 2 gambe.< 
 In Italia non si va in galera per crudeltà verso gli animali, cosa ne pensate?
Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook