Roma.Due splendidi cani di soccorso salvano dall'annegamento una bimba e il suo papà


Ecco tutti i protagonisti che posano sorridenti, felici dello scampato pericolo. Ma come potete vedere, Wendy e Maggie non si lasciano distrarre e rimangono vigili e attenti, pronti a scattare e salvare vite umane 
Roma. Un bambina di 11 anni e il suo papà devono la vita a due stupendi cani di salvataggio in mare,infatti i due, sono stati salvati dall'annegamento in mare a Santa Severa, sul litorale laziale. Ieri intorno alle 11 la bambina stava facendo il bagno nel tratto di spiaggia libera vicino al Castello, era a qualche metro dalla riva, quando all'improvviso non ha toccato più il fondo, non sapendo nuotare bene, ha iniziato ad annaspare e per giunta è stata trascinata verso gli scogli dalla corrente.



Il suo papà di 34 anni che era sulla spiaggia si è subito accorto della grave difficoltà nella quale si trovava la figlia e pur non sapendo nuotare si è tuffato in acqua nel tentativo di salvare la figlia, in un attimo anche lui si trovato in una situazione di pericolo immediato. Fortunatamente in quel tratto di spiaggia vi è una postazione di salvataggio formata da due splendidi cani, Wendy, Labrador color miele di 2 anni, e Maggie, Labrador nera di 3 anni e mezzo, con i rispettivi conduttori Marcello e Francesco, in un baleno sono entrati in acqua e in pochi minuti hanno riportato a riva sani e salvi padre e figlia, a quel punto dai bagnanti che erano sulla spiaggia ed avevano assistito con il fiato sospeso a quanto stava accadendo è partito un fragoroso applauso liberatorio.








Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook