Necrologico per il cane, un giornale locale lo rifiuta ma la NBC lo pubblica e commuove il mondo


Per i proprietari di cani, il loro animale è più che un animale domestico.E' un membro della famiglia. Quando un animale domestico muore, c'è un profondo senso di perdita, molto simile alla perdita di una persona amata, Lee DiBella, di Watertown, Connecticut, sa cosa vuol dire. Ha perso il suo amato cane, Brian, qualche settimana fa. DiBella ha deciso di scrivere un necrologio per il suo compagno di 11 anni. lei ha voluto scrivere una lettera d’addio, a metà fra un necrologio e un modo quasi divertente per ricordare i momenti belli trascorsi insieme.




 La donna ha inviato lo scritto al giornale locale di Watertown, in Connecticut, ma la redazione si è rifiutata di pubblicarlo. Così lei ha deciso di tentare un’altra strada per far conoscere al mondo quanto grande era l’amore per il suo meticcio: ha inviato un tweet alla Nbc connecticut chiedendone la pubblicazione e loro hanno deciso di accettare. Uno scritto che ha fatto presto a fare il giro del web, commuovendo migliaia e migliaia di persone.
Questo è il testo: 

"Brian si è spento serenamente, accanto alla sua mamma umana all’età di quasi 11 anni, mercoledì 12 luglio, sotto le cure del personale dello Stone Veterinary Hospital. Brian è stato adottato da sua madre, Lee Dibella, il 19 dicembre 2006 ed è rapidamente è diventato una cane leggendario.

 E’ arrivato in casa che sapeva già stare seduto, ma sapeva anche “dare la zampa”. E’ stato in grado di distruggere qualsiasi gabbia, porta, maniglia di porta, comprese le finiture e le modanature che trovava sulla sua strada. Al tempo stesso Brian ha iniziato da subito a costruire relazioni amorevoli con tutti coloro che sono entrati in casa nostra. Dava amore a chiunque entrasse in contatto con lui, che si trattasse di un nuovo veterinario, di un agente del controllo degli animali o di chiunque venisse ospite in casa.




 Brian è sempre stato un grande amante di divani e coperte e aveva molti hobby. Fra le sue attività preferite amava abbaiare a cose che non c’erano, accoccolarsi accanto alla sua mamma umana e rubarle tutto il letto, leccarsi, fare il pazzo quando era il momento della pappa e cercare di capire chi fosse esattamente “il mio bravo ragazzo”.

 Nel suo tempo libero, Brian sognava con molta energia, scalciando con le zampe, presumibilmente inseguendo gatti o scoiattoli che avevano osato entrare nei suoi sogni. Il modo più rapido per conquistare il cuore di Brian era con una grattatina di qualità alla fine della sua schiena o sulla pancia.
Brian mancherà a molti, ma a nessuno più che a sua madre. Nel bene e nel male, lo amava con tutto il suo cuore e, sebbene il dolore che prova senza di lui sia immenso, non sarà mai paragonabile alla gioia di averlo avuto nella sua vita.

Oltre a sua madre, Brian lascia una sorella, il dottor Frigo Delilah; Nonna, Jeannette DiBella; nonno, David; Suo zio, Michael e famiglia; la sua madrina Jennifer DeWitt; E molti amici incredibili negli anni. E’ desiderio della famiglia di Brian, che oggi diate al vostro cane un abbraccio extra, una grattatina sulla pancia e qualche premietto”.





Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook