Un grandissimo gesto d'amore di un ragazzo povero, commuove il mondo. Vende quel poco che ha per salvare un cane randagio


Mauco e Rocco
Mauco Abeiro ha solo 9 anni e naturalmente non possiede ricchezze materiali. Ma l'amore che ha dentro di se è stato in grado di cambiare per sempre la vita di una creatura che ne aveva assoluto bisogno. La settimana scorsa, mentre era fuori in strada a giocare con il fratello minore, Mauco ha incontrato e fatto subito amicizia con un cane ferito che vive per le strade della sua città, Guaymallén, in Argentina.
Il cucciolo sembrava avere una gamba rotta, e piuttosto che lasciarlo in strada in quelle condizioni, ha deciso di portarlo a casa, malgrado sapesse che la sua famiglia essendo povera, non avrebbe potuto aiutarlo



"Avevo detto loro che non potevamo avere animali domestici, dal momento che ci troviamo in una situazione economica molto difficile," spiega al Dodo la madre di Mauco. " Le cure per Rocco (così hanno chiamato il cane) sarebbero state costose Ma, Mauco, con grande fermezza, ha detto: 'Mamma, ho intenzione di vendere il mio skateboard per portarlo dal veterinario.'" Insomma, pur di salvare la vita a quel cane che aveva appena incontrato, Mauco era disposto a lasciare quello di più caro possedeva. Così il 22 novembre ha fatto un'inserzione sul web per pubblicizzare la sua offerta : "Ciao io sono Mauco, il figlio di Laura. Lei mi ha prestato il suo profilo Facebook, perché io non ne ho uno," ha scritto. "Guardate questo cucciolo. L'ho trovato per la strada. Lui è malato e ha una gamba rotta. Gli ho dato da mangiare e gli ho fatto un bagno, ma ha bisogno di cure. Voglio vendere il mio skateboard per portarlo dal veterinario. Se qualcuno è interessato allo skateboard, lasciate il vostro numero di telefono qui, così mia mamma può chiamarvi. Grazie, Mauco. "




Il bambino, non avrebbe mai potuto immaginare quello che sarebbe successo dopo il suo annuncio. Nessuno era molto interessato all'acquisto dello skateboard, ma questo non ha impedito al post di diventare virale. Nel giro di pochi giorni è stato condiviso migliaia di volte. "Siamo stati contattati da persone di tutto il mondo - racconta Laura - che ci hanno offerto il sostegno economico sufficiente per curare Rocco".
Alla fine Mauco non ha dovuto dire addio al suo amato skateboard e nella sua vita è entrato qualcosa di molto più prezioso e questo grazie alla sua sensibilità e al suo amore. Quel cane randagio, che poco tempo prima era solo, abbandonato, ferito, impaurito e affamato ora ha una famiglia, la cosa più bella che gli poteva capitare. "Rocco si muove lentamente, ma però è in via di guarigione", dice Laura. "E Mauco è molto felice. Le cose non sono state facili per la nostra famiglia, ma egli non ha mai perso il suo amore per gli animali"



Belli e felici






Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook