Storie d’amore, che toccano il cuore. "Quattro ore dopo la morte di Gabby che aveva 15 anni, mia nonna ha esalato l’ultimo respiro"

Gabby e la sua proprietaria vivevano in simbiosi da 13 anni, sono morte a quattro ore una dall'altra. La famigia ha voluto che fossero sepolte insieme




Storie d’amore, che toccano il cuore. Il loro legame era indissolubile, sono morti a poche ore l’una dall’altra. “La mia nonna e la sua gatta sono state inseparabili , nella vita e nella morte. Quattro ore dopo la morte di Gabby che aveva 15 anni, mia nonna ha esalato l’ultimo respiro, qualcuno dice che si sia trattato di una coincidenza, noi invece pensiamo che sia stata una conseguenza di una grande storia d’amore”. E' la nipote dell’anziana donna a raccontare questa commovente storia. “ Gabby aveva 2 anni quando la nonna e il nonno l’ adottarono, fin da subito fu amata come una figlia, era un membro della famiglia, sfortunatamente pochi mesi dopo il nonno morì, e la nonna e la sua gatta si trasferirono in una casa più piccola. In questi 13 anni loro due hanno vissuto in simbiosi, si cercavano, si capivano e si amavano. Ma il tempo che passava significava anche che entrambi stavano invecchiando e gli acciacchi dell’età incominciavano a farsi sentire, in particolare Gabby da un pò di tempo non stava più molto bene, e quando la settimana scorsa la portammo dal veterinario, ci dissero che non c’era più nulla da fare per la micia, per evitargli inutili sofferenze, l’unica cosa da fare era dargli la “dolce morte”. Per mia nonna è stato un trauma, ma sapeva di non avere scelta. L’ha accarezzata e guardata negli occhi fino all’ultimo minuto di vita, sussurrandole parole dolci come aveva sempre fatto. La nonna ha perso la sua migliore amica e, forse, la sua anima gemella. Dopo che Gabby era scomparsa, accompagnammo la nonna a casa e lei si mise sul divano per riposare e fare un pisolino. Non si è mai più svegliata.



"La nonna ha perso la sua migliore amica e, forse, la sua anima gemella"


È morta quattro ore dopo Gabby. Forse era giunto il suo momento, ma io credo che sia morta di crepacuore o forse le loro anime non potevano essere separati. Abbiamo seppellito la nonna e Gaby insieme, era la cosa più giusta da fare, sono certa che ovunque siano il loro legame è altrettanto forte come quando erano in vita e si amavano reciprocamente.  Io ho un cane e lo amo con la stessa intensità con la quale mia  nonna amava Gaby e la ringrazio per avermi insegnato l’amore verso gli animali"
Fonte the Dodo









Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook