" Il cane più triste del mondo". Adesso è il più felice della terra , Finalmente è a casa


Si chiama Lana ed era stata soprannominata il cane più triste del mondo, dopo che nell'ottobre scorso una sua foto diffusa sul web, la ritraeva in fondo ad un box sola e con la testa abbassata in un profondo stato di completa prostrazione. Quella foto e la sua storia commossero il mondo intero, pensate che il Rescue Dogs Match (che si è presa cura di Lana) ricevette 4.000 richieste di adozione per Lana da ogni parte del globo e donazione per le cure di Lana per ben 15.000 dollari.

Nei giorni scorsi la fondatrice del Rescue Dogs Match, Brenda Dobranski, ha annunciato a the Dodo la lieta novella: " Lana è stata adottata". Lana, era stato salvata dalle strade del Messico quando aveva solo 5 settimane di età, il centro si prese cura di lei e poi si trovò una famiglia adottiva, che purtroppo poco tempo la riportò al rifugio, perchè spaventata da presunti comportamenti aggressivi che Lana avrebbe manifestato con il cibo davanti a sconosciuti e altri animali.

La povera Lana non accettò quella situazione si rifiutava di mangiare, di giocare o fare fare passeggiate, se ne stava triste e sconsolata addossata al muro del box. l'unico suo conforto era un volontario del rifugio che la conosceva da sempre. Ma adesso è tutta un'altra storia, Lana ha trovato una vera famiglia ed è rinata, la sua mamma ha scritto una mail a the Dodo dove scrive: "E' incredibilmente dolce. Le piace quando la gratto sulle orecchie o sotto il mento. Quando la mattina ci alziamo sprizza felicità da tutti i pori. Mi saluta come se non mi vedesse da una vita. Quando torno a casa per pranzo e la sera, ripete la stessa scena: mi saluta come se mancassi da una vita. Piagnucola e si lamenta fin quando si corica sulla schiena perché vuole che le gratti la pancia".







Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook