Si chiama Lana ed era stata soprannominata il cane più triste del mondo, dopo che nell'ottobre scorso una sua foto diffusa sul web, la ritraeva in fondo ad un box sola e con la testa abbassata in un profondo stato di completa prostrazione. Quella foto e la sua storia commossero il mondo intero, pensate che il Rescue Dogs Match (che si è presa cura di Lana) ricevette 4.000 richieste di adozione per Lana da ogni parte del globo e donazione per le cure di Lana per ben 15.000 dollari.
Nei giorni scorsi la fondatrice del Rescue Dogs Match, Brenda Dobranski, ha annunciato a the Dodo la lieta novella: " Lana è stata adottata". Lana, era stato salvata dalle strade del Messico quando aveva solo 5 settimane di età, il centro si prese cura di lei e poi si trovò una famiglia adottiva, che purtroppo poco tempo la riportò al rifugio, perchè spaventata da presunti comportamenti aggressivi che Lana avrebbe manifestato con il cibo davanti a sconosciuti e altri animali.
La povera Lana non accettò quella situazione si rifiutava di mangiare, di giocare o fare fare passeggiate, se ne stava triste e sconsolata addossata al muro del box. l'unico suo conforto era un volontario del rifugio che la conosceva da sempre. Ma adesso è tutta un'altra storia, Lana ha trovato una vera famiglia ed è rinata, la sua mamma ha scritto una mail a the Dodo dove scrive: "E' incredibilmente dolce. Le piace quando la gratto sulle orecchie o sotto il mento. Quando la mattina ci alziamo sprizza felicità da tutti i pori. Mi saluta come se non mi vedesse da una vita. Quando torno a casa per pranzo e la sera, ripete la stessa scena: mi saluta come se mancassi da una vita. Piagnucola e si lamenta fin quando si corica sulla schiena perché vuole che le gratti la pancia".