Veneto.Uccide i suoi amati cani e poi va in Svizzera per ricevere la "dolce morte".Un dramma della sofferenza e della solitudine




Foto d'archivio
Redazione Un uomo di Domegge di Cadore, Leone Cian di 64 anni, ingegnere e insegnate in pensione, malato da tempo, ha compiuto una scelta drammatica, ha ucciso i suoi amati cani e poi ha raggiunto la Svizzera per essere sottoposto ad eutanasia. Una storia drammatica segnata dalla sofferenza e dalla solitudine. La tragedia è stata scoperta lunedì, i vicini si erano accorti dell’assenza del signor Cian e dei cani e al contempo avevano notato delle chiazze di sangue in giardino, dove solitamente scorazzavano i cani.
La triste vicenda ha sconvolto la comunità di Domegge di Cadore, nel piccolo centro non si parla d’altro da quando i carabinieri allertati dai vicini hanno fatto la macabra scoperta e pare che all’interno della casa abbiano trovato uno scritto dove l’ingegnere 64enne spiegava i motivi del suo gesto disperato. Leone Cian, un anno fa aveva perso la mamma , con lei aveva un rapporto esclusivo, condividevano tutto sempre chiusi soli in casa.


Foto d'archivio






Negli ultimi tempi la malattia lo aveva sopraffatto, Cian per mettere fine alle sue sofferenze patite nella più completa solitudine ha lucidamente organizzato la sua eutanasia e per quanto riguarda i suoi amati cani, purtroppo,forse è stato meno lucido e li ha” portarti via con se”





Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook