Tragedia sfiorata nel vicentino:pitbull liberi feriscono persone e altri cani,di cui uno era in una carrozzina con un bimbo



Martedi 28 aprile 2015
Redazione
Un bambino in carrozzella ha rischiato veramente grosso, un giovane ragazzo ventenne morsicato ad una mano, due cani, uno dei quali ferito in maniera grave.E’ questo il risultato della “incursione" di tre cani di grossa taglia in libertà, tra cui due pitbull, che hanno seminato il panico per le strade di Malo(Vicenza) prima di essere catturati. Ora si è sulle traccie del proprietario, che probabilmente è unico.

L'attacco che ha messo più paura e che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche, è quello avvenuto in via Borgo. La signora Catia Zambon stava portando a passeggio il nipotino in carrozzina, sulla quale c’era anche una piccola pechinese. Improvvisamente è arrivato uno dei pitbull che s’è avventato contro la povera cagnolina azzannandola: solo l’intervento provvidenziale di un passante ha evitato il peggio, tuttavia la pechinese quasi certamente perderà un occhio.

Teatro della seconda aggressione è stato un giardino di casa in via largo Trieste: qui due cani sono entrati per attaccare il labrador del giovane Nicolas Berlato di 22 anni, morso ad una mano dopo essere intervenuto per difendere il suo Luky. I tre cani,poi sono stati catturati dagli agenti della polizia locale di Malo: a due manca il microchip di identificazione, il terzo non ha dato alcun risultato all’anagrafe canina.
Pare che gli agenti siano già sulle tracce dell'irresponsabile e inadeguato proprietario che rischia una denuncia per lesioni oltre che una sanzione per mancata custodia dei cani.
Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook