Curva, il viso premuto contro il muro, Lana è il ritratto di una disperata rassegnazione.
Era arrivata a Toronto, in Canada, proveniva dal Messico, era la più piccola di una numerosa cucciolata. "Lana era terrorizzata aveva paura di tutto," dice a il Dodo, Dahlia Ayoub di Mighty Mutts . "Era più piccola della mia mano."
Lana fu inserita in un programma adottivo , che prevedeva anche brevi periodi di affidamento presso delle famiglie, fino a quando non avesse trovato una famiglia che l'adottasse. Non ci furono problemi particolari. Ma il tempo trascorreva .
Alla fine, quando Lana aveva cinque anni e mezzo , una famiglia si fece avanti per darle una vera casa. Lana è sempre stata docile, dolce e buona, da cucciola però dovette competere per il cibo con i suoi fratelli. Fatto sta che nella nuova casa, dove c'erano dei bambini, ringhiò a quest'ultimi che si erano avvicinati al suo cibo. La sua nuova famiglia, che si pensava fosse per sempre, senza alcuna remora la riportò subito in canile.
Per un giorno intero, Lana rimase come si vede nella foto. Non reagiva nemmeno alle sollecitazione del volontario che solitamente la portava a passeggiare. aveva perso ogni speranza.
"Volevo vedere se almeno con me, avesse avuto una qualche reazione . appena arrivato le ho detto, 'Laaaaana! Ehi, che succede?'" Lana volò fra le sue braccia seppellendolo di baci, fu così irruenta che lo travolse. Lana ha sempre bisogno di una casa e una famiglia per sempre. Ma in questo momento , ha bisogno urgente di un'affidamento. E dato che lei può essere adottato solo in Ontario, le opzioni sono limitate. "So che la fuori c'è una famiglia per lei ", dice Ayoub.
Era il 29 Ottobre 2015. E adesso?
Lana felice nella sua casa |
0 commenti:
Posta un commento