Che bella storia: Randagio entra in una stazione di polizia e "non ne esce più". Ha trovato casa e famiglia





Spesso l'unica cosa che si frappone tra un estraneo e un nuovo migliore amico è la mancanza di un'occasione. In questo caso, un randagio un cane di nome Gorgi, ha organizzato l'incontro che ha cambiato la sua vita e la vita di tutti coloro che lo conoscono. Tutto cominciò un pomeriggio dello scorso anno, quando Gorgi si presentò a stazione di polizia della città di Bayamon a Porto Rico. Gli agenti presenti rimasero sorpresi dalla visita di questo amichevole e tranquillo cane randagio, nonostante fosse evidente che avesse avuto un passato difficile.

"Era in cattive condizioni, malnutrito e con evidenti segni di abusi," ha spiegato a the Dodo il sergente, Tony Montesinos . "Si avvicinò ed era evidente che era in cerca di affetto e protezione. Gli abbiamo dato cibo e acqua quella sera e dopo aver mangiato è rimasto con noi per un po 'e poi ci ha lasciato." Ma presto questo incontro si è dimostrato di essere molto di più di un semplice incontro casuale . Il giorno successivo, Gorgi tornò e stavolta non aveva nessuna voglia di andarsene,


Il suo comportamento amichevole e affettuoso spinse i poliziotti a salvarlo dalla strada: si autotassarono e per prima  cosa lo portarono da un veterinario per fargli fare una visita medica. Il suo stato di salute era molto buono e così gli agenti hanno pensato di promuoverlo sul campo assoldandolo fra le loro fila con tanto di distintivo e giubbotto.




Non è diventato un classico cane poliziotto, il suo ruolo è un altro: migliorare l’ambiente sul luogo di lavoro riducendo lo stress che questo tipo di attività può provocare. E anche lui ne trae molto beneficio: "Tutti lo amano" ha detto Montesinos . "Ha tutto quello di cui ha bisogno per il resto di tutta la sua vita".





Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook