Poliziotto coraggioso e di sani valori salva un cane intrappolato in un devastante incendio

Un ufficiale di polizia federale del Messico ha rischiato la vita in un pericoloso incendio per proteggere e salvare la vita di un cane di razza mista di nome Lulu. L'animale poteva perire nel rogo incontrollabile, ma grazie a quest’ uomo un eroe senza nome, il cane è salvo. Quando è scoppiato l’incendio i residenti della zona temevano per le loro vite Le fiamme avvolsero la proprietà e minacciavano di propagarsi ad altre residenze vicine. Lulu, che probabilmente veniva utilizzato come un cane di sicurezza per la proprietà, è stato intrappolato all'interno del complesso. Una recinzione metallica circondava l'edificio e tutte le uscite erano chiuse con catene metalliche.

La gente del posto pur avendo visto che il cane era intrappolato in balia dei fumi tossici e delle fiamme, nulla ha fatto per aiutare Lulu, temevano di saltare il recinto, mettendo così la propria vita a rischio. Non solo avevano paura di rimanere intrappolati nel fuoco, ma temevano anche che Lulu avrebbe potuto attaccare o diventare aggressivo verso chiunque cercasse di avvicinarsi.



La polizia federale che è intervenuta sul posto, prima ancora che arrivassero i vigili del fuoco, vista la situazione e comprendendo che il cane era in pericolo, si sono dati subito da fare, hanno tagliato le catene che bloccavano il cancello e uno di loro si è precipitato dentro il recinto, nel frattempo il cane si era portato in una zona relativamente lontana dalle fiamme. Il poliziotto si è avvicinato al cane che era pietrificato dalla paura , ma non è stato per niente aggressivo nei confronti del soccorritore che lo ha preso in braccio e velocemente è corso verso l’uscita portandolo in salvo.



Grazie a quest’ uomo coraggioso, ricco di cuore e di sani valori, Lulu è rimasto illeso, certo questa esperienza per lui è stata terribile e potrebbe trascinarsi dei traumi mentali. Ci auguriamo che i suoi proprietari da ora in avanti lo considerino e lo trattino come un membro della famiglia da amare e da non esporlo più a potenziali pericoli. Fonte della notizia è la polizia federale messicana che ha postato la notizia su you tube
Il loro motto è : "Nello svolgimento del nostro lavoro ci troviamo di fronte a sfide diverse, ma sempre orientati a proteggere la vita."
Ebbene possono essere orgogliosi di avere fra le loro fila questo eroe senza nome










Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook