RAI 3,VERGOGNA E DISGUSTO. La Littizzetto prende spunto da una vittima della vivisezione per fare sbellicare dalle risate Fazio e parte del pubblico. Una pagina nera per la televisione pubblica


Questo pezzo è stato pubblicato lunedì 9 novembre su lancionews.it, il giorno successivo tutto il sito non è visibile su internet a causa di un guasto del server di Aruba (guasto,che riguarda solo lancionews) malgrado siano trascorsi 24 ore i tecnici di Aruba non sono stati ancora in grado di ripristinare la visibilità del sito su internet.Vi aggiorneremo.



10 Novembre 2015
Redazione

Ogni anno centinaia di milioni di animali vengono utilizzati o meglio vengono torturati nei laboratori di ricerca di tutto il mondo.Un dramma apocalittico,secondo la comunità scientifica (non tutta),la vivisezione è un dramma necessario che si compie in nome della scienza medica (ma anche dell'industria dei cosmetici,della chimica e persino dell'industria bellica). 



Animalisti ma anche scienziati, sostengono che, " Utilizzare animali a scopo sperimentale è antiscientifico, immorale e fuorviante perché nessuna specie vivente può essere modello sperimentale per altre specie a causa delle enormi differenze genetiche, anatomiche, biologiche, metaboliche, psichiche, etologiche che le contraddistinguono: ciò che risulta innocuo negli animali può essere tossico per l’uomo. fonte L.A.V.".
Noi,certamente sposiamo in pieno la  posizione che esprimono gli animalisti.
Su questa questione tanto delicata quanto tragica, nel mondo intero si dibatte,ci si confronta e ci si scontra,sempre seriamente, una parte lotta per chiudere questi lager e dare uno stop alla vivisezione, l'altra parte intende continuare a sperimentare sugli animali.

Questa tragedia,che come detto e come tutti sanno,coinvolge milioni e milioni di esseri viventi e senzienti ,costretti a subire crudeltà e sofferenze senza fine,ieri sera è approdata su RAI 3, ma come ? Il dramma della vivisezione ha fatto da sfondo ed è stato cinicamente e vergognosamente utilizzato come spunto per raccontare barzellette e far ridere a crepapelle: Fabio Fazio,Luciana Littizzetto e una parte del pubblico che era in studio e a casa.


Come avete intuito tutto è accaduto nel programma di Fazio -che tempo che fà- in onda su RAI 3,nello spazio che lo stesso dedica alla Littizzetto, per il suo consueto show, questa dopo aver fatto ridere e divertire per alcuni minuti sui problemi che hanno in Vaticano e altro,ha poi continuato per circa 7 minuti il suo "spettacolo", iniziando a raccontare una storia di animali,nella fattispecie, topi,utilizzati in una università americana come cavie,da quel momento in poi la "brava" Littizzetto è riuscita a far divertire e ridere fino a far piegare il conduttore e una parte del pubblico e a disgustare migliaia e migliaia di persone.




Trascriviamo uno stralcio del finale della Littizzetto " A questo punto io ho una letterina di ringraziamento ai topi. Fino ad oggi l'uomo ha sempre, solo ringraziato la topa (risate n.d.r.)
e invece un grande abbraccio lo meriti anche tu,che ti aggiri miserello nella notte e grazie anche te sora sorca (Fazio come al solito fa la sceneggiata di essere contrariato e via ad altre risate n.d.r.), allora dicevo,grazie anche a te zoccolona mia (altre risate),che con il tuo sacrificio contribuisci a scoprire rimedi che salvano l'uomo e lo preservano dalle malattie........"

Molti telespettatori sono rimasti letteralmente basiti e indignati  nel vedere e sentire questo "spettacolo" fatto di "cazzeggiamenti" e battute che comunque avevano sempre  come sfondo una tragedia che terrorizza e che fa morire centinaia di milioni di animali ( da sottolineare che neanche poche parole sono state dette chiaramente su questa tremenda realtà)  e che inorridisce altre centinaia di milioni di uomini e donne che evidentemente hanno una sensibilità diversa da quella che hanno la Littizzetto, Fazio ed evidentemente i responsabili del programma.
Qualcuno ci scusi per quello che stiamo per scrivere,ma lo sentiamo e lo scriviamo:
Per noi amanti degli animali ridere e far ridere con battute che comunque avevano sullo sfondo la sofferenza e la morte che patiscono milioni di animali innocenti,ci fa lo stesso effetto di schifo e disgusto che l'intera umanità proverebbe se qualcuno ridesse o facesse ridere a crepapelle con battute che avessero sullo sfondo, la tragedia che coinvolse milioni di uomini donne e bambini nei lager nazisti.
Siamo in presenza di una pagina nera della televisione pubblica,Vi invitiamo tutti a inviare messaggi di protesta alla direzione RAI. Una sola parola VERGOGNA !! Ci aspettiamo che le grandi associazioni animaliste esprimano il loro pensiero in merito a questa vicenda.
VEDI IL VIDEO QUI.Per vedere solo il pezzo in questione posiziona la barra del tempo intorno al nono minuto 
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-11390495-c83b-4d53-9281-c719c9087d08.html








.
Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook