Redazione La manifestazione di protesta organizzata da oltre Settanta comitati di cittadini e associazioni,domenica in un corteo attraverserà le vie di Ponte di Nona,la partenza e prevista alle 10 da piazza Attilio Muggia, per protestare contro i campi rom. Alla manifestazione parteciperanno anche 200 cani che saranno avvolti nel tricolore,la loro presenza nel corteo è per protestare contro i maltrattati che i loro simili subiscono negli insediamenti.
Dice Franco Pirina, presidente del Caop, Coordinamento azioni operative di Ponte di Nona. "La nostra manifestazione vuole essere un segnale: anche ai politici. Infatti non li vogliamo: da Salvini a Renzi, non ci sarà nessuno, questa sarà una manifestazione di popolo". Aggiunge Pinna "L'esasperazione è massima,oggi come oggi i problemi dei cittadini sono la presenza dei campi rom e il pericolo delle cellule terroristiche. E poi, vogliamo parlare del degrado nelle strade con questo "rovistaggio" nei cassonetti? O dei fumi tossici? Questi campi sono terra di nessuno, anche i vigili del fuoco vengono aggrediti se vanno a spegnere un incendio".
Che gli insediamenti abusivi siano un problema,al quale le autorità preposte,nei modi degni di una società civile non riescono a dare una soluzione,è un fatto risaputo.
Ieri,gli agenti di polizia di Roma Capitale,impegnati nella ricerca del rumeno che domenica ha colpito un agente con un pugno al volto,nel fare un sopralluogo nel campo di via Salone,hanno scoperto all'interno di due container,due bambini, uno di due mesi e uno di tre anni, figli del fuggitivo, avvolti in coperte sporche di polvere ed escrementi.
Blogger Comment
Facebook Comment