Roma,in piazza contro i rom anche 200 cani:loro protestano per i maltrattamenti che gli animali subiscono nei campi



Mercoledì 20 maggio 2015
Redazione La  manifestazione di protesta organizzata da oltre  Settanta comitati di cittadini e associazioni,domenica in un corteo attraverserà le vie di Ponte di Nona,la partenza e prevista  alle 10 da piazza Attilio Muggia, per protestare contro i campi rom. Alla manifestazione parteciperanno anche 200 cani che saranno avvolti nel tricolore,la loro presenza nel corteo è per protestare contro i maltrattati che i loro simili subiscono negli insediamenti.
Dice Franco Pirina, presidente del Caop, Coordinamento azioni operative di Ponte di Nona. "La nostra manifestazione vuole essere un segnale: anche ai politici. Infatti non li vogliamo: da Salvini a Renzi, non ci sarà nessuno, questa sarà una manifestazione di popolo". Aggiunge Pinna "L'esasperazione è massima,oggi come oggi i problemi dei cittadini sono la presenza dei campi rom e il pericolo delle cellule terroristiche. E poi, vogliamo parlare del degrado nelle strade con questo "rovistaggio" nei cassonetti? O dei fumi tossici? Questi campi sono terra di nessuno, anche i vigili del fuoco vengono aggrediti se vanno a spegnere un incendio".

Che gli insediamenti abusivi siano un problema,al quale le autorità preposte,nei modi degni di una società civile non riescono a dare una soluzione,è un fatto risaputo.
Ieri,gli agenti di polizia di Roma Capitale,impegnati nella ricerca del rumeno che domenica ha colpito un agente con un pugno al volto,nel fare un sopralluogo nel campo di via Salone,hanno scoperto all'interno di due container,due bambini, uno di due mesi e uno di tre anni, figli del fuggitivo, avvolti in coperte sporche di polvere ed escrementi. 
 Il più piccolo era su un lettino, mentre quello di tre anni su un passeggino con il bacino ingessato con un femore rotto. Sono stati affidati ai servizi sociali per maltrattamenti.







Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook