TERRIBILE, Rientrano a casa e il cane di famiglia non c'è: La polizia si è introdotta in casa e lo ha sequestrato. Lo vogliono uccidere. Firma la petizione


Ultima ora- 04/08/2016.
Grande vittoria Hank è salvo. 
Dopo circa venti giorni da incubo Hank ha lasciato il "braccio della morte" è salvo e libero. E' stata una grande vittoria degli amanti degli animali di tutto il mondo, una petizione internazionale lanciata dai genitori adottivi di Hank ha raccolto più di 300.000 firme. Ieri pomeriggio i genitori di Hank commossi fino alle lacrime hanno potuto riabbracciare il loro amato cane. 

L'incubo è finito

Tutto nasce dal fatto che in Gran Bretagna una legge vieta il possesso di alcune razze di cani, considerati pericolosi, la violazione di quest'ordine porta al sequestro del cane e spesso alla sua soppressione Secondo alcuni dati in tutto il Regno Unito, nel tempo, questa legge ha portato al sequestro di circa 5.000 cani.La norma lascia una discreta discrezionalità alle autorità locali rispetto ai provvedimenti da assumere in merito al loro destino. In questo caso Le autorità nord irlandesi, notoriamente molto rigide e severe hanno capitolato, ridando la libertà ad Hank, ma hanno imposto anche delle condizioni: Hank dovrà essere castrato, guinzaglio e museruola in un luogo pubblico, a casa devono essere prese tutte le precauzioni affinchè sia sempre in sicurezza, un funzionare del comune è autorizzato a compiere ispezioni in casa. inoltre Joanne e Leonard (i proprietari), devono garantire, una polizza assicurativa, informare le autorità nel caso di cambio di indirizzo, della morte del cane o di una sua eventuale cessione.
 Leggi quanto era successo
Un cane di una famiglia è stato prelevato dalla sua casa dalla polizia e sequestrato, nella zona est di Belfast perchè "somiglia ad un pitbull".

 In una dichiarazione alla BBC, il Belfast City Council ha confermato che il cane, che si chiama Hank, è stato sequestrato. 
Il portavoce ha detto " il Consiglio ha un dovere legale di far rispettare la legge 1983 Dogs (NI)". Questa legge dell' Irlanda del Nord prevede il divieto di tenere alcuni tipi di razze di cane, fra cui i pitbull,  sono ritenuti intrinsecamente pericolose e possono essere soppressi. 

Secondo quanto riferito dal portavoce del consiglio, Hank è in corso di valutazione "Vorremmo assicurare coloro che hanno espresso preoccupazione per il benessere del cane che egli è ben curato e tutte le sue esigenze sono soddisfatte", ha aggiunto il portavoce. 
Tuttavia occorre ricordare che in Irland del Nord la soppressione di cani ritenuti pericolosi, purtroppo è una pratica non infrequente 

(Giustiziato il cane Lennox,ucciso senza neanche un addio)

.  La famiglia di Hank ha espresso grande preoccupazione, temono che Hank venga ucciso, solo perchè assomiglia ad un pitbull



Leonard Collins e Joanne Meadows, hanno Hank da due anni, da quando era un cucciolo. Giovedi scorso, il signor Collins, aveva lasciato il cane al sicuro in casa, al ritorno Hank non c'era più. La polizia lo aveva prelevato e aveva lasciato affisso alla porta di casa un verbale di sequestro ai sensi del Dangerous Dogs Act. Il signor Collins ha riferito: "Un vicino mi ha detto che a casa mia si erano presentati otto agenti di polizia e quattro operai del canile per prendere Hank e portarselo via. Non riesco a capacitarmi di questa situazione assurda e allucinante. Hank trascorre il 90% del giorno a oziare e per il restante 10% vuole giocare. E 'un cane molto tranquillo e fa parte di una grande famiglia, i miei nipoti lo adorano e mio padre ama portarlo a passeggiare.

'Affettuoso'
"E 'estremamente affettuoso, docile e non ha mai manifestato neanche la benchè minima aggressività." Mr Collins pensa che Hank, che è castrato, assicurato e microchippato, sia un incrocio tra un bull terrier Staffordshire e un Labrador. Egli ha anche detto, che a lui e alla sua famiglia non è permesso di sapere dove si trovi Hank, né sono autorizzati a fargli visita.



Collins ha poi aggiunto: "Quando ho parlato con un responsabile del comune, mi ha detto che probabilmente, se ci sarà la conferma che Hank sia un pitbull, avremo davanti due opzioni: Hank sarà soppresso, e al momento per evitarla, possiamo appellarci al tribunale. Hank ha una malattia della pelle che curiamo con delle medicine, non possiamo portargliele, perchè non sappiamo dove è, non possiamo avere contatti, non sappiamo nulla ." Collins ha detto di sperare che le leggi specifiche sulla razza in Irlanda del Nord siano modificate. Intanto questa famiglia che sta vivendo un dramma, lancia un appello, chiede di essere aiutata a salvare la vita al loro amato cane e di poterlo riportare a casa.

Firma la petizione:Save Hank








Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook