Non c'era più tempo, il cane stava morendo. Eroico poliziotto non ci pensa due volte, con le mani spacca il finestrino dell'auto e lo salva


Il cane, un pitbull era intrappolato dentro un'auto al sole, in quel momento la temperatura esterna superava i 35°, all'interno della macchina la temperatura non poteva che essere infernale.




Un poliziotto della squadra intervenuta sul posto ha visto il cane in uno stato disperato, era prossimo a morire, il buon poliziotto non ha perso tempo ha spaccato il finestrino e tirato fuori il cane da quel forno, poi lo ha portato in una zona d'ombra e ha iniziato a rianimarlo , gli ha dato da bere e con una spugnetta imbevuta d'acqua cercava di raffreddarlo, nel frattempo la polizia aveva avvertito i volontari di un'associazione per la protezione degli animali che prontamente intervenuti sul posto si sono presi cura del cane, che secondo i rapporti si è completamente ristabilito.


La notizia e il video sono stati dati dalla stessa guardia civil attraverso la loro pagina facebook. Il  drammatico video  sta spopolando su internet, al momento è stato visualizzato oltre 1,2 milioni d volte.
La scellerata proprietaria del cane risponderà di un accusa (lieve, purtroppo siamo sempre in Spagna ) di maltrattamento di animali.





Purtroppo come sappiamo la Spagna ha una pessima fama in tema di diritti e protezione degli animali,  il gesto perentorio di quest'uomo volto a salvare la vita di un cane, vogliamo prenderlo come un segnale che ci fa sperare che anche in Spagna ci possa essere un futuro migliore per gli animali.











Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook