Il cane, un pitbull era intrappolato dentro un'auto al sole, in quel momento la temperatura esterna superava i 35°, all'interno della macchina la temperatura non poteva che essere infernale.
Un poliziotto della squadra intervenuta sul posto ha visto il cane in uno stato disperato, era prossimo a morire, il buon poliziotto non ha perso tempo ha spaccato il finestrino e tirato fuori il cane da quel forno, poi lo ha portato in una zona d'ombra e ha iniziato a rianimarlo , gli ha dato da bere e con una spugnetta imbevuta d'acqua cercava di raffreddarlo, nel frattempo la polizia aveva avvertito i volontari di un'associazione per la protezione degli animali che prontamente intervenuti sul posto si sono presi cura del cane, che secondo i rapporti si è completamente ristabilito.
La notizia e il video sono stati dati dalla stessa guardia civil attraverso la loro pagina facebook. Il drammatico video sta spopolando su internet, al momento è stato visualizzato oltre 1,2 milioni d volte.
La scellerata proprietaria del cane risponderà di un accusa (lieve, purtroppo siamo sempre in Spagna ) di maltrattamento di animali.
Purtroppo come sappiamo la Spagna ha una pessima fama in tema di diritti e protezione degli animali, il gesto perentorio di quest'uomo volto a salvare la vita di un cane, vogliamo prenderlo come un segnale che ci fa sperare che anche in Spagna ci possa essere un futuro migliore per gli animali.
0 commenti:
Posta un commento