Un veterano dell'esercito americano che ha fracassato il finestrino di una macchina infuocata per liberare un cane intrappolato, è stato accusato di violazione di domicilio e danneggiamento.
Michael Hammons ha pensato che stava facendo una buona azione quando è andato in soccorso di un piccolo cane intrappolato nel veicolo e senza acqua.
Ma quando la proprietaria è tornata, si è infuriata e ha chiamato la polizia, chiedendo che lo arrestassero.
Mr Hammons aveva sentito il piagnucolio dell'animale che era all'interno di un'autovettura parcheggiata davanti ad un centro commerciale nella sua città natale di Athens in Georgia.
Persone che erano lì in attesa che arrivasse la polizia hanno riferito che il signor Hammons ha afferrato una stampella metallica dalla sedia a rotelle di sua moglie e fracassato il finestrino della macchina.
Un testimone oculare, il signor Diane Byard ha detto alla WXIA: "Hammons disse: -non possiamo lasciare che questo cane muoia- e iniziò a spaccare il finestrino." Il signor Hammons che è un veterano dell'esercito, che soffre di disturbi da stress post traumatico, ha detto: "Ho visto abbastanza morte e distruzione nella mia vita. Non voglio più vedere sofferenze, se posso cerco di fare qualcosa affinchè nessuno soffra" La legge dello stato della Georgia permette che si possa rompere un finestrino di un'auto per il benessere di un bambino, ma purtroppo non permette di fare questo per il benessere di un animale.
La proprietaria dell'auto ha ricevuto una citazione penale per aver lasciato il cane in macchina in quella situazione. La polizia ha riferito che non intendeva elevare accuse contro il signor Hammons, ma la donna si è opposta. Il Buon Hammons è ora di fronte a delle accuse penali e potrebbe essere costretto a pagare anche il conto dei danni. Ma lui dice di non rimpiangere le sue azioni, ha spiegato "il finestrino è sostituibile, ma un cane non lo è".
Per gentile concessione di lancionews