Cane sepolto vivo dalle macerie di un palazzo di 17 piani è stato miracolosamente salvato. Video

Terremoto di Taiwan . Un raggio di speranza è brillato quando anche un  piccolo cane è stato salvato. 23 squadre di salvataggio attrezzate con i cani di soccorso sono riusciti ad estrarre vive dalle macerie oltre 300 persone.




L’isola di Taiwan è stata recentemente devastata da un fortissimo terremoto di magnitudo 6,4 che ha colpito nei pressi della città di Tainan. Il numero delle vittime al momento è salito a 15, i feriti sono più di 500, e i dispersi sono circa 150. Ma in questo tragico evento, un raggio di speranza è brillato quando anche un piccolo cane è stato trovato vivo sotto le macerie di un edificio di 17 piani che era stato sbriciolato dal potente cataclisma.

Il sisma ha colpito intorno alle 4 del mattino ora locale, la scossa più forte è durata circa 30 secondi , successivamente si sono registrate altre 4 forte scosse di assestamento. I soccorsi sono scattati tempestivamente, sul posto sono state inviate anche 23 squadre con i loro cani di soccorso, il lavoro dei soccorritori ha permesso di salvare oltre 300 persone sepolte sotto le macerie e come abbiamo visto anche dei cani. Gli abitanti di Taiwan sono abituati ai terremoti, ma questa scossa è stata davvero forte anche per loro, è stato escluso che la scossa possa dar luogo ad uno tsunami.







Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook