Drammatico e emozionante salvataggio: Pompiere-eroe, riporta in vita un piccolo cane


Il cane è stato trovato senza vita dentro una casa devastata da un incendio, il suo proprietario è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
La vita di un animale domestico è stata salvata grazie ad un eroico pompiere che lo ha portato via da un edificio in fiamme e poi ha eseguito una RCP sul suo corpo senza vita.
Il vigile del fuoco Costache Mugurel, era intervenuto per domare un incendio in una casa in Romania, lui e i suoi colleghi sono entrati nell'abitazione ancora avvolta dalle fiamme per portare in salvo il proprietario che vi era rimasto intrappolato. Costache fra il fumo e le fiamme si accorse che a terra c'era il corpicino senza vita di un cane, subito lo afferrò e lo portò fuori.



E qui Costache intraprende una disperata e emozionante lotta per riportare il cane in vita, gli pratica un messaggio cardiaco, gli fa la respirazione bocca a bocca, poi, come mostrano le immagini, un collega accorre in suo aiuto con una maschera d'ossigeno e lo aiuta nel disperato tentativo per rianimare il piccolo cane. E come mostra il video i due eroi sono riusciti a salvare il cane.



Il video è stato pubblicato on-line dopo l'incidente, che è avvenuta nella città di Pitesti in Romania.
 Il video al momento è stato visto più di tre milioni di volte. Costache ha lasciato su Facebook un commento molto significativo: "Nessuno deve essere lasciato indietro."
Il cane che è fuori pericolo e che comunque continua a ricevere cure veterinarie è in attesa di ricongiungersi con il suo proprietario, che rimane in condizioni critiche in ospedale.







Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook