INQUIETANTE: Fanatici musulmani vogliono che sia imposto ll divieto a portare i cani in pubblico

Sono impuri e la loro presenza nella sfera pubblica, deve essere limitata per rispetto delle famiglie musulmane Questi fanatici non vivono in Oman o Arabia Saudita, ma è una comunità della città di Manchester, Regno Unito, Europa.
Clifton Green, di 36 anni, mostra il volantino farneticante che si è trovato sotto la porta di casa

Una comunità di islamici ha diffuso un comunicato attraverso un volantino( oltre che sulla loro pagina facebook) nella città di Manchester, nel quale chiedono la messa al bando in pubblico di tutti i cani, perchè essendo animali impuri non sono degni di stare accanto agli uomini e quindi la loro presenza per rispetto delle famiglie musulmane deve essere vietata in pubblico, quanto meno deve essere molto limitata: divieto assoluto in tutti i locali pubblici e nei mezzi di trasporto. Il volantino è stato distribuito per strada e casa per casa, sopratutto in un quartiere ad alta presenza di musulmani.

Il gruppo che ha preso questa iniziativa si fa chiamare "Per la purezza pubblica". Queste sono alcune frasi scritte nel volantino "Questa zona è sede di una grande comunità musulmana. "Si prega di avere rispetto per noi e per i nostri figli e limitare la presenza di cani nella sfera pubblica. "Mantenere la purezza dello spazio pubblico permette ai musulmani di rimanere senza macchia". La reazione degli abitanti è stata di sdegno, incredulità e anche preoccupazione. Registriamo che anche esponenti della comunità musulmana hanno manifestato contrarietà, perplessità e stupore per quanto è accaduto.

Fayyaz Ali, 39 anni, è musulmana e ha due cani. Lei pensa che i volantini siano un modo per incitare odio nella comunità, e che dei veri musulmani non possono fare questo. Poi ha aggiunto " Sono una musulmana e la legge islamica dice che se si vive in un paese che non è musulmano, quale è l'Inghilterra, si rispetta la legge di questa terra. La legge islamica non si applica e non si può applicare in un paese non musulmano. Per esempio, i miei genitori sono del Pakistan. Se io ho qualche problema a vivere qui me ne dovrei tornare in Pakistan e vivere lì. Mi sembra giusto che noi viviamo qui, ma dobbiamo rispettare le leggi di questo paese".
Un  post della loro pagina facebook 
Insomma una faccenda molto brutta, e anche parecchio inquietante, il gruppo esiste ed è visibili su facebook, la loro pagina conta oltre 3.000 fan. Speriamo che le autorità non prendano sotto gamba questa iniziativa, sarebbe un errore molto grave.( Fonte mirror.co.uk)






Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook