Ex stella del calcio inglese, scampa alla morte, grazie al suo migliore amico: la sua Susie


Tommy Banks 86 anni e la sua Susie 10 anni
Un fedelissimo cane, una border collie è stata salutata come un'eroina dopo aver salvato la vita al suo proprietario un pensionato di 86 anni, Tommy Banks che in gioventù fu una gloria del calcio inglese Inghilterra calciatore - che aveva trascorso cinque ore bloccati nella palude fangosa. Tommy Banks, a suo tempo militò nelle file del Bolton Wanderers e della nazionale nazionale inglese. Pochi mesi addietro a Walkden (Bolton), Greater Manchester, Uk. sul tardo pomeriggio di un giorno non proprio fortunato, Venerdì 13 febbraio, usci con la sua cagnetta per la solita passeggiata, si inoltrarono nel bosco ma sfortunatamente scivolò e cadde in una pozza di fango dove rimase bloccato, resistette ben cinque ore in quella situazione terribile, ancora poco e sarebbe morto.



Dopo qualche ora i familiari non vedendolo tornare a casa si preoccuparono e lanciarono l'allarme. Un gruppo di ricerca si attivò per cercarlo, ma intanto era sopraggiunto il buio a complicare le cose. Nel frattempo Susie, il suo cane si sedette a fianco del signor Banks per tutto il tempo senza mai allontanarsi e senza smettere di abbaiare I familiari gli amici e i volontari che lo cercavano erano fortemente preoccupati, difficilmente durante la notte e nel bosco lo avrebbe trovato, fino a quando un agente di polizia udendo l'incessante abbaiare di Susie, si dirisse verso il punto dal quale provenivano gli ululati del cane, e quando vi arrivò la sua torcia illuminò il signor Tommy Banks bloccato nel fango e al suo fianco il suo fedele cane, Banks era salvo.
La RSPCA ha voluto dare un riconoscimento speciale a Susie per ricordare a tutti il grande valori dei nostri cani

Adesso la RSPCA sezione di Bolton s 'ha voluto premiare la dieci anni Susie, con un premio speciale per la sua fedeltà e per aver guidato i soccorsi a salvare il suo proprietario Julie Ashcroft della RSPCA ha detto: "Siamo stati molto toccati da questa storia, che dimostra quanto veramente sono devoti e eroici i nostri animali domestici"


Tommy qualche tempo fa, di Susie ha detto " Qualcuno potrebbe dire che lei è come Lassie..ma per me lei è semplicemente il mio migliore amico"

"Susie si sedette pazientemente a fianco signor del signor Banks, non lo ha mai lasciato solo e si è sgolata per attirare l'attenzione di chi poteva passare nei paraggi. " Chissà se sarebbero stati in grado di trovarlo se non ci fosse stata lei, infatti è stato solo dopo aver sentito il suo abbaiare che il poliziotto li ha trovati." Da parte sua Tommy ha detto: "Susie è così degna di questo premio, chissà cosa sarebbe potuto succedere se non ci fosse stata. "Lei è rimasto con me per tutto il tempo che sono stato lì, poi usato la sua "voce" per guidare i soccorritori verso di me. Qualcuno potrebbe dire che lei è come Lassie..ma per me lei è semplicemente il mio migliore amico".








Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook