Le ha salvato la vita, ma per lei doveva fare di più: l'ha adottata. Troy Nehls, sceriffo di Fort Bend County, in Texas, stava perlustrando su una barca, un quartiere allagato dopo l'alluvione, con lui c'era una troupe del telegiornale della KPRC, filiale locale della NBC, Mentre si muovevano fra le case , hanno improvvisamente visto la testolina di un cane che spuntava dall'acqua, la povera bestia terrorizzata e disperata lottava per non essere sommersa dalle acque, non aveva scampo perchè era bloccata, legata ad una catena. Lo riferisce The Dodo
Il cane un incrocio border collie, cagnolina di due anni che era stata legata davanti alla casa dai suoi precedenti proprietari, era condannata a morte
" Non appena l'abbiamo vista ci siamo precipitati per soccorrerla. Non potevamo credere ai nostri occhi", racconta lo sceriffo Troy Nehls, che ha liberato il cane insieme ad altre due persone che erano con lui. "Subito siamo saltati in acqua e l'abbiamo liberata dal guinzaglio e presa in braccio. Era sotto choc".
L'hanno immediatamente portata alla "Houston Humane Society", dove lo staff si è preso cura di lei. Dal centro hanno ipotizzato che la cagnolina era rimasta incatenata a lungo e ciò si evinceva dai segni che aveva sul collo. Quando i veterinari l'hanno rimessa a posto e hanno dato il consenso per l'adozione, indovinate chi ha chiesto subito di adottarla? E'stato proprio lo sceriffo, l'uomo che la salvata ha voluto fortemente adottarla.
" Mi sono innamorato di lei subito, si è stato il classico amore a prima vista - dice Troy -. Sono felice di averle salvato la vita, ma per lei dovevo fare qualcosa di più: offrirgli una vita vera, in una nuova casa e famiglia" . Oggi la border collie, chiamata Archer è parte integrante della numerosa famiglia dello sceriffo dal cuore d'oro.
0 commenti:
Posta un commento