Per i primi cinque anni della sua vita, egli è stato l'amato cane della sua famiglia. Il beneficiario primario di coccole, passeggiate, giochi e... Poi è tutto finito. I suoi proprietari hanno divorziato, improvvisamente e inspiegabilmente George si è trovato solo, non era più il cane che lei e lui amavano. Dopo il divorzio, è stato l'ex marito a "prendersi cura" di George, e come? Lo portò in una clinica veterinaria a Lindenhurst, New York, e non si capisce bene per quale motivo, forse sperava che la clinica lo sopprimesse o che gli trovasse una casa. In ogni caso questa situazione è venuta a conoscenza di un gruppo di donne, delle volontarie che si prestano per aiutare cani in difficoltà. Queste volontarie sono intervenute è hanno pagato per assicurare a George una cuccia, cibo e cure mediche, in buona sostanza gli hanno salvato la vita.
"Il Suo proprietario non era più in grado di prendersi cura di lui. Una situazione molto problematica che si è venuta a creare in seguito ad una serie di sfortunati eventi", ha detto a the Dodo una delle volontarie, Donna Monte, che ha poi aggiunto: " La separazione per quest'uomo è stato un'evento che lo ha fortemente traumatizzato, e la ex moglie non ha voluto saperne nulla, non solo del marito ma anche di George, che è un cane meraviglioso, abbandonato in maniera miserevole. Abbiamo preso in carico George nell'ottobre del 2014, è passato un anno e mezzo e lui è ancora al rifugio, ancora non siamo riuscite a trovargli una famiglia che lo adotti, e davvero una situazione molto triste e penosa per l'incolpevole George".
George viene descritto come un cane buonissimo e desideroso di dare e ricevere affetto, ha urgente bisogno di una casa e di una famiglia amorevole che lo faccia rivivere, ma sono passati 500 giorni e lui è ancora al rifugio. Adesso le volontarie sperano che dopo il loro accorato appello amplificato da the Dodo, George possa trovare una buona casa e che sia per sempre. vedi anche la pagina facebook dedicata a George
0 commenti:
Posta un commento