Le lacrime di Bruto sul corpo del fratello morto.Un video straziante testimonia il dolore di un rottwailer

Vivevano insieme da 10 anni,il dolore consapevole di Bruto ci ricorda che provano sentimenti di ogni genere,e che meritano rispetto , considerazione e amore.



Brett Bennett di Seattle ha detto che il suo cane Bruto ha iniziato a 'piangere' non appena si è reso conto che suo fratello Hank era morto, Infatti, le riprese video mostrano il cane triste e addolorato con gli occhi acquosi come se lacrimasse, egli si trova accanto al corpo senza vita di suo fratello, mentre Bennett tenta di confortarlo accarezzandolo teneramente. Il video e stato postato su youtube dalla stessa Bennet.

Hank e Bruto, in giorni felici

Hank era morto durante la notte, non si conoscono le cause della morte. Aveva dieci anni come Bruto, Brett aveva adottato la coppia da un rifugio poco meno di dieci anni or sono, probabilmente facevano parte della stessa cucciolata e quindi erano anche fratelli di sangue.

La  tristezza straziante che traspare dagli occhi di Bruto per la perdita del fratello e compagno della sua vita testimonia (ammesso che ce ne fosse bisogno), che questi animali provano sentimenti profondi e ne sono pienamenti coscienti . E' triste e doloroso constatare che l'uomo consideri gli animali delle cose, di cui disporre come e quando vuole, è un delitto, la razza umana (seppur in grave e doloso ritardo), deve rispettare gli animali e riconoscere a loro uno status giuridico che garantisca l'esercizio dei loro diritti naturali, e cioè i diritti della persona, certo una persona non umana, ma sempre persona, con tutto ciò che ne consegue sul piano del loro benessere e della loro sicurezza. E' una battaglia lunga e difficile, ma ci conforta il fatto che sia già iniziata e che ci sono milioni di persone nel mondo che l'hanno fatta propria con il cuore e con la testa. Vedi il video




Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook