Ivy 13 anni, sorda e senza denti dopo aver donato i suoi migliori anni a suoi proprietari, riceve un mostruoso "regalo" di Natale, viene abbandonata e gettata in un bosco




Una cagnolina di 13 anni, un incrocio di beagle, sorda e senza denti, ha regalato i migliori anni della sua vita alla sua ex famiglia. Ma, proprio prima di Natale, i suoi proprietari, per ringraziarla dell' affetto e della fedeltà che la beagle gli aveva donato, decidono senza alcun scrupolo di abbandonarla nella foresta Thetford nel Suffolk, in Inghilterra. Per fortuna. l'anziana cagnolina viene trovata e portata in un rifugio.


Le viene dato il nome di Ivy. Priva di collare e microchip, i soccorritori sperano che il cane si sia smarrito, avviano quindi sui social media una massiccia campagna di informazione al fine di rintracciare i proprietari. Nessuno tuttavia si presenta per reclamarla. .A questo punto ai soccorritori si palesa la triste verità. Nessuno cerca Ivy. Ivy è stata abbandonata di proposito. Kelly Smith, vice direttore del centro di reinserimento Dogs Trust Snetterton ha detto al Mirror: “ il fatto che Ivy fosse priva di collare e microchip non deponeva certo a favore di uno smarrimento, a questo si è aggiunto, che nessuno si è presentato a rivendicarne la proprietà, tutto questo ci induce a credere che Ivy sia stata abbandonata da persone prive di qualsiasi sentimento , nemmeno per un attimo hanno pensato alle sofferenze che le stavano infliggendo”. Nessuno sa quanto tempo Ivy sia rimasta da sola nel bosco, quello che è certo e che è stata trovata in pessime condizione di salute. Ivy adesso è ben nutrita e trattata adeguatamente al centro di recupero Dogs Trust Snetterton, dove sperano, non appena si sarà completamente ripresa, di poter trovare per lei una nuova e amorevole famiglia, con cui trascorrere i suoi giorni (magari anni), circondata da affetto e attenzioni.












Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook