Cittadino dal cuore grande: Salva cinque cani abbandonati in autostrada. Le autorità pur avvertite non avevano messo in sicurezza i cani





Gelsomina, a sinistra, e i suoi quattro cuccioli. Credit la provincia pavese
Così vanno le cose in Italia, cittadini privi di ogni scrupolo, che abbandonano animali, altri che vedono e tirano dritti, autorità che seppur avvertite non recuperano i cani, ma per fortuna poi di fronte a questo degrado morale e civile, ci sono anche persone con la schiena dritta, di grande coraggio e cuore, come questo cittadino di Voghera. Questo è quanto è accaduto come riferisce la provincia pavese.




" Si Ferma a prendere un caffè in autogrill e salva mamma Gelsomina con quattro cuccioli meticci abbandonati in autostrada. E’ successo a un vogherese che si trovava per lavoro dalle parti di Anagni, in provincia di Frosinone, sull’autostrada A1. Dopo essersi fermato per una pausa in autogrill il vogherese ha notato nella piazzola di sosta dei tir una cagnolina che andava a nascondersi in un angolo. L’ha seguita e ha visto che stava allattando quattro cuccioli, in un anfratto del terreno, sotto una collinetta dietro l’autogrill. I cuccioli avevano circa un mese. A quel punto ha chiesto notizie ai dipendenti dell’autogrill: gli hanno raccontato che la cagnolina, chiamata Gelsomina, stazionava in quell’area da circa un mese. Gli stessi dipendenti avevano segnalato la cosa alla polizia locale, che aveva fatto un sopralluogo: ma nessuno aveva recuperato i cani. Lo stesso era accaduto dopo le segnalazioni al servizio di medicina veterinaria dell'Asl competente. Il vogherese ha deciso che era impensabile lasciare gli animali nella piazzola dell’autogrill: presto avrebbero iniziato a uscire dalla cuccia, in cerca di cibo, esponendosi a grandi pericoli. A quel punto il vogherese ha chiamato Maria Grazia Centelli, la presidente dell’Enpa di Voghera. Il viaggio di lavoro si è concluso così con un ritorno a Voghera in compagnia di cinque animali. I cani sono stati accolti al rifugio di strada Folciona. (m.q.)"









Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Facebook