Da 4 anni cercava disperatamente il suo cane. Viene ritrovato, ma le autorità lo consegnano alla famiglia che lo aveva "rubato"



La 46enne Tracy Minor ha trascorso gli ultimi 4 anni a cercare per mare e per terra, il suo cane che si era perso, ha fatto di tutto e di più per ritrovarlo. Tracy Minor toccò il cielo con un dito, quando recentemente fu contattata telefonicamente dal un addetto del canile, che le comunicava che il suo cane Mickey, dopo quattro anni era stato ritrovato. Il personale del canile avevano trovato il cane che vagava per le strade ed erano risaliti alla signora Minor attraverso il suo microchip. Ma quello che è successo dopo ha dell’incredibile. Quando la signora si recò al canile per riprendersi il suo cane, le fu detto che al momento non potevano ridarglielo, perché un’altra famiglia ne reclamava il possesso.

In sostanza emerse che, dopo che Mickey scomparve nel 2011, il Lhasa Apso era stato trovato da un uomo che lo regalò ad una sua nipote la signora Teresa Moore, due anni dopo nel 2013 il cane scomparve nuovamente ed anche la sua nuova famiglia si mise alla sua ricerca, tanto è vero che pur non essendo stati avvertiti dal canile, comunque vennero a sapere subito che il cane era stato trovato e hanno insistito sul fatto che essi avevano diritto al cane. La questione è stata sottoposta all’esame dei funzionari del consiglio municipale di Nottingham, malgrado la signora Minor ha provato, attraverso il microchip, la denuncia di smarrimento e un’ampia documentazione, che era lei la legittima proprietaria del cane, il consiglio non gli ha riconosciuto la proprietà e il cane è stato consegnato alla famiglia che lo aveva trovato dopo il primo smarrimento. La signora Minor sentita dal DailyMail, ha detto: “ Quando ci hanno riferito che il consiglio ha dato il cane all'altra famiglia, il mio cuore si è spezzato per la seconda volta. Mickey è il mio cane, quando scomparve aveva un collare dove c’era inciso il mio nome e il mio n. di telefono, loro non hanno tenuto conto di nulla se ne sono appropriati illegalmente un vero è proprio furto. Sono sconcertata dalla decisione del Consiglio. A che serve avere microchip, documenti e testimonianze se dopo la gente e anche le autorità ignorano tutto ciò.” La signora Minor ha annunciato che ha già incaricato un avvocato per adire la magistratura e ottenere giustizia.

Un portavoce del consiglio municipale ha riferito: “Sulla base del benessere degli animali, abbiamo preso la decisione di assegnare il cane alla persona che ragionevolmente ha potuto dimostrare di essere il proprietario più recente. Abbiamo cercato di facilitare un accordo fra le per le due parti in causa, accordo che non c’è stato, e siamo convinti che, in circostanze non comuni, abbiamo preso la decisione più corretta”.
Quale è la vostra opinione su questa vicenda?



Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

Facebook