E' l 'amore, bellezza . Dipinge la casa di "dalmata" in onore al suo amatissimo cane che salvò la sua vita e quella di suo figlio



Redazione 
Ian Pierce di 67 anni .ha comprato questa casa a Peacehaven nel Sussex GB circa 15 anni fa e la ridipinta così nel 2005 ,come segno duraturo di gratitudine verso il suo cane Eliska, e ribattezzò la proprietà chiamandola, la casa di Eliska Ian, racconta che nel 2004, Eliska salvò la sua vita e quella di suo figlio. Alla base di questa storia c'è il grande amore reciproco fra Ian e Eliska Nel 2004 Ian pensò di fare una vacanza in Thailandia insieme a suo figlio, aveva prenotato con largo anticipo, voleva godersi il Natale al sole a e al mare della Thailandia, lontano dal rigido 
inverno della Gran Bretagna. l' unico rammarico era che non poteva portare con se il suo amatissimo cane che da 13 anni viveva con loro, ma era certo che per il periodo che sarebbe mancato, avrebbe trovato per lei un'ottima sistemazione in qualche pensione per cani .



Cosi Ian si mise alla ricerca di una buona pensione per Eliska, ne vedette tante, tutte quelle della zona e anche di zone lontane, esaminò decine di soluzioni, ma per quanto potevano essere buone e affidabili, per lui non lo erano a sufficienza, alla fine trasse la conclusione che per lui, non c'era nessuno che potesse prendersi cura di Elsika, se non se stesso, non gli rimase altro da fare che disdire la tanto desiderata vacanza. Il 26 dicembre del 2004 la Thailandia fu colpita da uno dei più catastrofici disastri naturali dell'epoca moderna, che causò centinaia di migliaia di morti, il resort che doveva accogliere Ian e suo figlio fu letteralmente spazzato via, la maggior parte dei suoi ospiti furono uccisi dal micidiale tsunami .

Ian e suo figlio sono scampati a quell' inferno e Ian ne attribuisce il merito solo ed esclusivamente a Eliska. Purtroppo otto anni fà a 16 anni Elsika si ammalò di una malattia inguaribile e dolorosa, Ian con il cuore a pezzi dovette prendere la decisione di non farla soffrire più. Ian ha detto " dopo la sua morte avevo perso la testa, mi dicevano di prendere un'altro cane, ma in quel periodo non volevo un'altro cane, Eliska è stato il mio primo dalmata, era meravigliosa, ancora oggi mi manca molto " Ma Ian non è uomo che poteva vivere senza un cane, così dopo qualche anno, prese un'altro cane, un'altro dalmata che ha chiamato Elsika e naturalmente, da allora sono inseparabili.


Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook